Acquisto Appia terza serie

Gallery
ciro azzara
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 set 2015, 04:33

Re: Acquisto Appia terza serie

Messaggio da leggere da ciro azzara »

SilvanoMaiolatesi ha scritto: 06 set 2023, 08:32 Il paragone si fa perchè uno che compra un'auto d'epoca per non tenerla solo in garage come un soprammobile ma anche per farci qualche giro, deve considerare anche la possibilità di viaggiare nel traffico di oggi, specie se si vive in città, senza che sia un supplizio (anzi deve essere un piacere) e una vettura che magari era all'avanguardia 70/80 anni fa non significa affatto che oggi sia agevole nel guidarla o mantenerla efficiente nelle condizioni di oggi, sia di traffico che di meccanici che sappiano ed abbiano voglia di metterci le mani. Saluti.
Condivido quanto affermato da Silvano. Avere e guidare una macchina d'epoca è senz'altro un piacere per chi è appassionato ma certo non si può pensare che le condizioni di traffico siano paragonabili a quelle di 70 anni fa. Il motivo per cui ho messo in vendita la mia splendida Appia 3 serie è sopratutto questo; per me è diventato difficile guidarla ed andare in giro nel traffico di oggi dove non si rispettano regole e distanze e per la Appia 3 serie, con freni a tamburo , senza servofreno, senza servosterzo e con la mia età di circa 80 anni , guidarla richiede un certo sforzo e attenzione.
Non parliamo poi di meccanici; quasi non ce ne sono più. Per fare una revisione totale ed ineccepibile del motore ho dovuto penare e pregare
un Capo Officina, esperto, perché la facesse personalmente, il tutto alla "modica" spesa di euro 2400,00, ma è stata un'azione veramente efficace; la macchina va che è una meraviglia.
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Acquisto Appia terza serie

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Ovviamente se uno non vive in una garnde citta' usare l'auto d'epoca e' molto piu' facile. Resta sempre e comunque il grosso problema dei meccanici che ci sappiano lavorare, sono ormai una specie in via di estinzione ed il proprietario dovrebbe imparare a fare da se il piu' possibile. Spendere 2400 euro per una revisione totale del motore dell'Appia e' POCO e presuppone che pochi pezzi siano stati sostituiti. Comunque complimenti al fortunato Ciro che ha trovato u bravo meccanico. Andrea
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1721
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Acquisto Appia terza serie

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

L'Appia 3° serie che vende Ciro, a 9.200 € in quelle condizioni si può dire che è una vera occasione per chi cerca quel modello, da non lasciarsi proprio sfuggire perchè si capisce che è stata manutenuta con amore e passione da vero appassionato che non bada a spese, tempo e dolori di stomaco, e lo so bene anche io che in più di trent'anni di questa passione mi sono trovato a vendere senza recuperare tutte le spese fatte. Purtroppo il destino delle auto più vecchie si preannuncia sempre più difficile in quanto alle nuove generazioni non interessa, mentre chi c'era in quell'epoca, a poco a poco passa a miglior sorte.... Io stesso che tra poco compirò 66 anni (+ di 40 passati in auto a fare il rappresentante), tra dolori di schiena ed acciacchi vari, mi rincresce anche mettermi a sostituire 4 ruote e parecchi lavori meccanici che prima facevo da me ora mi costa troppa fatica, per cui da qualche anno ho cominciato a vendere le auto più vecchie sostituendole con quelle anni '80/'90, l'ultima che ho messo in vendita è una Fiat 600 Multipla 1°serie del 1958, due anni per trovare tutti i ricambi che servivano e tanti soldi spesi che non so se riuscirò a recuperare....
ciro azzara
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 set 2015, 04:33

Re: Acquisto Appia terza serie

Messaggio da leggere da ciro azzara »

Rispondo a Silvano e ad Andrea.
Nel 2020, a 78 anni, quando ho comprato la Appia mi sentivo bene e mi sono cimentato personalmente a restaurare l'interno in modo accurato;
il motore l'ho fatto revisionare, dopo lunga ricerca, da un meccanico anziano ed appassionato che ha accettato di
rifarmelo e veramente ha fatto un lavoro eccellente. Ha sostituito tutti i pistoni, valvole, bronzine e quanto necessario, nonché fatto rettificare il motore stesso da Ditta specializzata.
Poi. fulmine a ciel sereno, una gravissima malattia per mia moglie oggi allettata e per me con diagnosi di cancro
alla prostata ed operato.
E' cambiata la vita , che ci rimane, e per questo vorrei vedere le mie macchine storiche finire in mano
a veri appassionati e non lasciarle arrugginire.
Cari saluti a tutti
Ciro
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Acquisto Appia terza serie

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Mi dispiace per i gravi problemi di salute e capisco bene il tuo desiderio di trovare un appassionato che possa prendersi cura della tua Appia. Tanti auguri,.
JUANIN1952
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mar 2024, 18:48

Re: Acquisto Appia terza serie

Messaggio da leggere da JUANIN1952 »

un saluto al forum.
Lo scorso mese di gennaio ho acquistato una bellissima Lancia Appia terza serie in condizioni eccezionali.
Indovinate da chi la ho acquistata?
Ciro Azzara !
Sono partito da Catania per andarla a visionare e devo confermare tutto ciò che ha detto Ciro sulla vettura.
È splendida.
Ieri in un meeeting del club siamo saliti sull'Etna e l'Appietta ha dimostrato tutte le sue qualità. Temperatura acqua e pressione olio perfetti. É stato fatto un gran bel lavoro.
Ringrazio ancora Ciro per avere custodito in maniera maniacale questo splendido gioiellino e gli mando un caloroso abbraccio e tantissimi auguri per la salute sua e di sua moglie.
lancia Appia III Serie
lancia Appia III Serie
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Acquisto Appia terza serie

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Molti complimenti per l'ottimo acquisto. :D
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Acquisto Appia terza serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Complimenti e mandaci qualche foto in più! ;)
Rispondi

Torna a “Appia”