Manetta per registro sospensione anteriore - 3 serie

Gallery
maurizio73
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 gen 2016, 18:59

Manetta per registro sospensione anteriore - 3 serie

Messaggio da leggere da maurizio73 »

Ciao a tutti, per appia 3 serie del 1960 sto cercando la manetta per registro sospensione anteriore , completa di molla per ritegno ((tav. 43 n. 14), vite per manetta ((tav. 43 n. 28) e guarnizione per registro ammortizzatore (tav. 43 n. 30), Vite fissaggio lubrificatore (tav. 43 n. 26), rondelle per vite fissaggio ((tav. 43 n. 16), lubrificatore per sospensione anteriore (tav. 43 n. 10), Valvola per lubrificatore sospensione anteriore (tav. 43 n. 25).
Se qualcuno può aiutarmi può contattarmi a questi recapiti:
3337381223; presidente.diliberto@gmail.com
Inoltre conoscete qualcuno in Sicilia che è capace di fare la revisione della sospensione anteriore?
Grazie
Allegati
tav 43.jpg
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Manetta per registro sospensione anteriore - 3 serie

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

La Casa dell'Ammortizzatore a Casale Monferrato e' specializzata proprio nella revisione/riparazione sospensioni dell'Appia. Conviene spedire il tutto a loro anche se lontani dalla Sicilia. Andrea
maurizio73
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 gen 2016, 18:59

Re: Manetta per registro sospensione anteriore - 3 serie

Messaggio da leggere da maurizio73 »

Grazie Andrea, in effetti avevo visto il loro sito e qualche tempo fa li ho chiamati. Mi hanno detto che fanno una modifica abolendo il funzionamento idraulico, pur lasciando intatta l'estetica. quindi la modifica non si vedrebbe. Però prima di ricorrere a ciò vorrei provare a vedere se riesco a rispristinare il funzionamento originale. Del resto la sospensione funziona solo che perde una notevole quantità d'olio dalla zona più alta. Sembra che le perdite vengano dalla manetta o dal lubrificatore. Inoltre la manetta del lato destro non si avvita (provando ad avvitare gita a vuoto). Volevo provare a sostituire la parte superiore (manetta, vite fissaggio lubrificatore e lubrificatore, con relative rondelle e guarnizioni nuove) e il cui smontaggio dagli schemi sembra tutto sommato semplice e vedere se la perdita di olio si arresta.
Inoltre avevo visto un post del 06-05-2020 di "massimoappia" che diceva di avere l'attrezzatura per revisionare l'assale ad Agrigento (per me molto più comodo perché potrei portargli facilmente tutta la macchina), però pur avendogli inviato un messaggio in privato non ho avuto risposta (magari ultimamente non è entrato nel forum). se magari qualcuno ha un suo recapito può inviarmelo?
Grazie

[quote="Andrea Nistri" post_id=1439702 time=1689666347 user_id=1529]
La Casa dell'Ammortizzatore a Casale Monferrato e' specializzata proprio nella revisione/riparazione sospensioni dell'Appia. Conviene spedire il tutto a loro anche se lontani dalla Sicilia. Andrea
[/quote]
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Manetta per registro sospensione anteriore - 3 serie

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Certo che se riesci a contattare MassimoAppia sarebbe molto piu' semplice. Purtroppo non ho le sue coordinate. Da quello che so io la Casa dell'Ammortizzatore puo' anche solo revisionare la sospensione senza farla moderna. Anche Cavalitto a Torino si occupa di revisione ma non so quale azienda utilizzi. Cordiali Saluti, Andrea
JUANIN1952
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mar 2024, 18:48

Re: Manetta per registro sospensione anteriore - 3 serie

Messaggio da leggere da JUANIN1952 »

Ho da poco acquistato una Appia III serie e nelle piccole buche la sospensione anteriore sinistra va a tampone. Ho provato a caricare gli ammortizzatori con le due asticine ma quando ho messo l'auto in garage ho trovato olio sotto le sospensioni ed il problema di andare a tampone non si è risolto. Ho anche sostituito l'olio con un idraulico più denso W30 ma non è cambiato nulla.
Mi chiedo è normale che le sospensioni vadano a tampone nella strada un pò dissestata ?
Non avendo particolare esperienza in tal senso mi chiedo se ciò è normale o se devo attivarmi per risolvere il poblema.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ultima modifica di JUANIN1952 il 25 mar 2024, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Appia”