Tetto apribile anteriore si blocca : come smontarlo?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
AlexWind
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:20

Tetto apribile anteriore si blocca : come smontarlo?

Messaggio da leggere da AlexWind »

Ciao a tutti, oggi chiudendo (o meglio cercando di chiudere..) il tetto apribile anteriore dopo un iniziale movimento è rimasto fermo dov'era (apertura a compasso..).
Schiacciando il pulsante in entrambe le "direzioni" sì sentono dei "click" ma il tetto non si muove.. cosa potrebbe essere? Cosa posso (o non posso) fare?
Grazie in anticipo!!
AlexWind
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:20

Re: Tetto apribile anteriore si blocca - Come smontarlo?

Messaggio da leggere da AlexWind »

Aggiornamento

Elettricamente sembra tutto a posto. Togliendo il motorino si vede che al centro della puleggia c'è un pezzo di plastica bianca all'interno di una specie di croce. Schiacciato quello tutto torna normale ma poi tende a saltare nuovamente.. non so se sia qualche sistema di protezione e se magari nelle guide del tetto sia entrata un po' di sabbia che fa scattare quella plastica..

Se qualcuno avesse idee, batta un colpo!
AlexWind
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:20

Re: Tetto apribile anteriore si blocca - Come smontarlo?

Messaggio da leggere da AlexWind »

Ciao a tutti, allora l'anno scorso mi si era bloccato il tetto apribile anteriore dopo essere stato in un luogo con "sabbia volante": il tetto era rimasto aperto: elettronicamente funzionava tutto (motorini ecc) solo che "salttava" un pezzo di plastica bianco a forma di croce al centro della puleggia sotto la plafoniera. Probabilmente (ipotizzo) faceva fatica a scorrere e saltava.. Ho chiuso il tetto e staccato il motorino. Ora, volendo risistemarlo, qualcuno mi riesce a dare due dritte su come accedere ai comandi del tettuccio senza spaccare qualcosa? Come faccio a smontare lo skydome? P.S. se a qualcuno fosse capitato lo stesso inconveniente, mi fa sapere come ha risolto? :)
Feelmar
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mar 2024, 10:57

Re: Tetto apribile anteriore si blocca : come smontarlo?

Messaggio da leggere da Feelmar »

Ciao, volevo chiederti come hai risolto il problema perché a me il tettuccio rimane aperto a compasso con quel piccolo angolo e non si chiude tutto fino in fondo... Non so come posso fare...
Grazie in anticipo e scusa il disturbo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”