Inserimento marce lancia k coupè

Mercatino
Gallery
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Inserimento marce lancia k coupè

Messaggio da leggere da Kfutura »

Buongiorno,
alla mia k coupé turbo 20 ho fatto recentemente frizione e quanto ne consegue (km 148000) ma nell'utilizzo "veloce" le marce non entrano in maniera impeccabile (un pizzico macchinoso l'inserimento della quinta soprattutto). il pezzo da sostituire secondo voi sarebbe questo?

Ringrazio chi saprà aiutarmi. :D
download.jpg
download.jpg (8.2 KiB) Visto 261 volte
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Inserimento marce lancia k coupè

Messaggio da leggere da Giuseppe »

La leva non centra nulla. Il problema risiede nei cavi di leveraggio. Non ti so dare informazioni più dettagliate. Prova con il cerca nel forum.

viewtopic.php?t=685927&hilit=Cambio
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Inserimento marce lancia k coupè

Messaggio da leggere da Enzox »

Kfutura ha scritto: 11 mar 2024, 06:39 Buongiorno,
alla mia k coupé turbo 20 ho fatto recentemente frizione e quanto ne consegue (km 148000) ma nell'utilizzo "veloce" le marce non entrano in maniera impeccabile (un pizzico macchinoso l'inserimento della quinta soprattutto). il pezzo da sostituire secondo voi sarebbe questo?

Ringrazio chi saprà aiutarmi. :D

download.jpg
Dovresti descrivere meglio il problema...
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Inserimento marce lancia k coupè

Messaggio da leggere da Kfutura »

Anzitutto grazie per avermi risposto. Le marce entrano bene..la quinta è un po' macchinosa, ossia è da accompagnare più delle altre marce..non so bene come spiegarmi... Grazie mille
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Inserimento marce lancia k coupè

Messaggio da leggere da Enzox »

Kfutura ha scritto: 11 mar 2024, 14:33 Anzitutto grazie per avermi risposto. Le marce entrano bene..la quinta è un po' macchinosa, ossia è da accompagnare più delle altre marce..non so bene come spiegarmi... Grazie mille
Non si riesce a capire bene quale sia il problema. Il problema è più presente a freddo o a caldo?
Esattamente che olio c'è nel cambio?
Considera che i cavi del cambio non hanno alcuna regolazione possibile.
La frizione stacca bene? O stacca troppo in basso?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Inserimento marce lancia k coupè

Messaggio da leggere da Kfutura »

Buonasera, il problema è sempre presente sia a caldo che a freddo la frizione è perfetta e l'olio del cambio è il prescritto dalla casa ma l'auto l'ha sempre fatto da quando l'ho acquistata sia con la frizione che con l'olio del cambio originali. Diciamo che è un difettuccio trascurabile ma sto aspirando alla perfezione e vorrei risolvere questa "macchinosità" nell'inserimento della quinta marcia, la quale va accompagnata più delle altre marce... Grazie infinite
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Inserimento marce lancia k coupè

Messaggio da leggere da Enzox »

Kfutura ha scritto: 11 mar 2024, 21:57 Buonasera, il problema è sempre presente sia a caldo che a freddo la frizione è perfetta e l'olio del cambio è il prescritto dalla casa ma l'auto l'ha sempre fatto da quando l'ho acquistata sia con la frizione che con l'olio del cambio originali. Diciamo che è un difettuccio trascurabile ma sto aspirando alla perfezione e vorrei risolvere questa "macchinosità" nell'inserimento della quinta marcia, la quale va accompagnata più delle altre marce... Grazie infinite
Forse ti riferisci a questo? /viewtopic.php?t=1312925
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Kfutura
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Inserimento marce lancia k coupè

Messaggio da leggere da Kfutura »

Buongiorno, no, assolutamente non è quello il problema, durante l'inserimento la quinta marcia va accompagnata più delle altre marce. solo questo.. forse lavora male il sincronizzatore, forse questione di leveraggi. vedevo un video su YouTube di un noto meccanico che imputava a questi ultimi la difficolta nell'inserimento delle marce.. forse sono da lubrificare? non so, è un'auto che è sempre stata usata poco ed anche ora è così, non voglio rovinarla o chilometrarla.. grazie
Rispondi

Torna a “K”