E' possibile modificare i cerchioni della Flavia coupè 1a serie x il montaggio dei tubeless?

Mercatino
Gallery
Stefano_Piacenza
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 feb 2009, 21:16

E' possibile modificare i cerchioni della Flavia coupè 1a serie x il montaggio dei tubeless?

Messaggio da leggere da Stefano_Piacenza »

Buongiorno a tutti,
sono proprietario di una Flavia coupè 1.8i 1a serie sigla 815.400 (uno degli ultimi esemplari costruiti prima della 2000).
I cerchioni montano pneumatici con camera d'aria; per ragioni di sicurezza pensavo di modificare la sede dell' pneumatico (parte esterna del cerchio...) per poter montare pneumatici senza la camera d'aria. Ora gli pneumatici sono tutti "tubeless", ma nel mio caso devo anche mettere la camera.
Ho provato a sentire nella mia zona, ma in pratica nessuno ha mai pensato/fatto una tale "modifica".
C'è qualcuno che sia in grado di darmi informazioni in merito?
Grazie in anticipo
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: E' possibile modificare i cerchioni della Flavia coupè 1a serie x il montaggio dei tubeless?

Messaggio da leggere da grifo63 »

Buongiorno Stefano, direi assolutamente di no, i cerchi per tubeless hanno profili particolari e ben definiti per assicurare la tenuta periferica e della parte centrale. Quelli della flavia sono stati pensati per la camera d'aria (o meglio nessuno pensava ancora ai tubeless), con ogni probabilità non assicurerebbero la tenuta ne sui fianche ne forse nella giunzione tra i due pezzi dei quali sono composti ne della valvola.
E anche se il tutto apparentemente tenesse "pneumaticamente" potresti rischiare di perdere pressione in qualche curva o peggio che i pneumatici si scalzino dal cerchio.
Suggerirei di evitare....
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: E' possibile modificare i cerchioni della Flavia coupè 1a serie x il montaggio dei tubeless?

Messaggio da leggere da irene832 »

salve,sono gianni. non e 1 consiglio....ma se fosse mia farei cosi....asportare,il suo canale dal piatto,,, e sostituirlo con 1.... canale.da 15 tubeless.un bravo saldatore riesce a fare questa modifica.,,,ripeto e solo un mio punto di vista,,,,,,saluti gianni,,
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”