domenica 4 febbraio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 4 febbraio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze nuvoloso, era previsto...in compenso a sensazione direi molto meno freddo delle mattine precedenti 8-)
Oggi, come anticipato ieri, s. Gilberto....vedo che non ho stuzzicato la curiosità di nessuno (lo prevedevo :P ) su chi mi ricordano i due santi di ieri e oggi...vediamo se qualcuno risponde al quiz...vi aiuterò personaggi disneyani :!: (vietato trovare la soluzione su internet 8-) )
Accidenti Cek vuol dire che stai bene se i tuoi familiari ti fanno fare il nonno a tempo pieno ;) ...bene :)
Ben rientrato a terra a Italo.....
Non ho ben capito i conti di Roberto credo che sicuramente è andato a prendere una bella pensione con quella che prenderò io non ci faccio neanche la spesa di un mese...bene vuol dire che ha versato tanto e quindi è giusto che con quelli si levi qualche sfizio come la barca....ovviamente gli dico fin d'ora non mi avrà come ospite :lol: Quanto ai desideri sportivi di Olly fate decidere lui...quando sarà il momento ;)
Gianni il pranzo è andato benissimo ho fatto delle tagliatelle ai funghi che erano portentose e siccome ce le siamo mangiate in due (io e Costanza) erano ben condite :) per il resto tutto come da programma.
Oggi si comincia con una camminata, non sono in forma, tra l'altro mi sono svegliato con un raffreddore, che dai primi sintomi purtroppo prevedo fortino, per il resto a disposizione della casa e del relax aspettando il lunedì e una settimana densa di impegni....
andrea firenze
Image
leledaniela

Re: domenica 4 febbraio 2024

Unread post by leledaniela »

5° sole
ben arrivato Roberto tra i pensionati che lavorano
bene Cek che ormai sei tornato a fare di tutto anche a desiderare il riposo
Italo ora devi recuperare
per me oggi inizia la settimana lavorativa che mi terra' qualche giorno assente, Andrea mi raccomando
prima tappa sardegna con imbarco oggi poi rientro in continente martedi sera per poi arrivare fino in sicilia
rientro previsto venerdi' o sabato
buona domenica e buona settimana a tutti
LELE
Lele
Elettriko

Unread post by Elettriko »

andrea firenze wrote: 04 Feb 2024, 08:17 Oggi, come anticipato ieri, s. Gilberto....vedo che non ho stuzzicato la curiosità di nessuno (lo prevedevo :P ) su chi mi ricordano i due santi di ieri e oggi...vediamo se qualcuno risponde al quiz...vi aiuterò personaggi disneyani :!: (vietato trovare la soluzione su internet 8-) )

Ben rientrato a terra a Italo.....
Buongiorno Andrea !!

Per quanto sia appassionato di fumetti e cartoni Disney, non ho la certezza di avere la risposta corretta al tuo quesito.
Se ricordo bene, Gilberto è il nipote di Pippo, mentre Biagio se la memoria non mi inganna è il randagio di Lilly ed il vagabondo.
Ho vinto quaccheccosa ?? ;)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko

Unread post by Elettriko »

leledaniela wrote: 04 Feb 2024, 09:31 Italo ora devi recuperare
Buongiorno Lele !
Poco il tempo per recuperare...
Ieri ho riposato, oggi devo portare la moglie a fare la "spesa grossa". poi nel pomeriggio un giro a Pisa per vedere la mostra di Steve McCurry https://www.pisatoday.it/eventi/mostra- ... -pisa.html, poi a disposizione delle mie donne per quel che vorranno fare, dopo due settimane di assenza non posso sottrarmi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

No, non è una pensione ricca per comprarci la barca, i calcoli son semplicemente fatti sulla enorme tassazione di un professionista non forfettario che subisce per ogni fattura fatta e senza contare l’IVA il 28 % di contributi INPS, il 5 % di irap, il 38 % di irpef oltre al 2,5 % di ritenute comunali e regionali che in totale fanno circa il 72 % di quello che fatturo al cliente. La barca me la comprerò vendendo qualcosa….
Comunque anche io mi aspettavo peggio dalla pensione viso quello che si sente a giro.

Vado in piazza Signoria a istallare diavolerie cinesi per comandare il riscaldamento per poterlo accendere e spengere da casa senza che Lisa ci debba andare apposta quando gli ospiti vanno via.
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... le forze si stanno riprendendo un pò alla volta e comunque oggi riposo totale visto che domani mattina devo fare il nonno :?... per il meteo si continua con giornate asciutte e fresche al mattino e sera con qualche grado in più a mezza giornata 8-)... ben rientrato a Italo che si gode le sue donne ;)... buon viaggio, anche se non per vacanza, a Lele che di rallentare non ci pensa nemmeno :shock:... bene anche per Roberto che, a parte i calcoli difficili per me, è entrato nella famiglia degli stipendiati inps :lol:... e per finire al quiz di Andrea non ho la più pallida idea per una risposta corretta :(

Cek
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
il mio più che un buongiorno sta diventando una buona notte.
Bello rileggere Francesco.

Dalle mie parti siamo in zona scelta università per un figlio, Trieste, Padova o Pisa (con l'ultima che forse è quella che affascina più me e la seconda lui). Sto valutando i costi del soggiornare fuori... accidenti che dolori!

Mi sa che devo dowgradare anche la e-Up che ha preso il posto di Phedra ad una bicicletta :-)

Statemi well
Ivan
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Bella giornata di sole. Passeggiata nel quartiere questa mattina e giro a Eurospin a comprare mirtilli che da oggi sono stato messi in offerta. Li usiamo per la colazione al mattino in aggiunta ad altro.
La presenza di Cek è costante e questo è bello.
Andrea, sono contento che avete gustato il frutto della nostra passione. Ma tutta la dose per due persone?
Roberto, non fare conti sulle percentuali in meno, ti verrà il mal di pancia.
Ivan, i dolori per gli studi della prole sono reali. Ci siamo passati anche noi. Laurea, Master e Dottorato, fortunatamente molto è stato coperto da Erasmus e borse di studio altrimenti a parte Milano, circa un anno in Spagna, un sei mesi in Sudafrica infine circa 3 anni alla Washington State University, dove fortunatamente mia figlia è diventata assistente, quindi assicurazione malattia, piccolo appartamento, mensa, auto di servizio ecc.
Credimi non sarebbe stato possibile di tasca nostra. Vedrai che alla fine la soddisfazione ti ripagherà di tutto.
Buona notte a tutti
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ebbene sì è successo … sette gatti in un colpo (giorno) solo, Andrea questo andrebbe scolpito nella pietra miliare del forum.
Notte.
Saluti - Roberto
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Grazie Gianni.

Infatti il tentativo è ottimizzare tutto al massimo, vedremo.
L'importante è che gli piaccia, sta scegliendo fisica... ed è un mondo difficile (io vengo da zona matematica-informatica) e se non ti piace son fatiche.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”