Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Mercatino
Gallery
vincenzo_81
Messaggi: 336
Iscritto il: 22 dic 2008, 00:59

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

I precedenti allora erano allarmi che presagivano questa sventura…
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Eeeeeh no! Messaggio sempre presente evidentemente è qualcun altro che lo causa. Sarebbe da collegare l'Examiner per vedere chi è ma neanche pregando in turco lo farebbero, l'ultima volta che l'ho visto era relegato in fondo all'officina tutto impolverato con parecchia roba davanti.

La disavventura è accaduta per un mio errore, sono entrato in una rotonda molto spedito, molto! Tenuta perfetta ma effetto collaterale. Me lo sono meritato! Chi sbaglia paga! D'altronde dopo 23 anni un cedimento ci sta, ci mancherebbe.
Purtroppo il propulsore ti porta ad eccedere in certe circostanze e "qualche volta" ci casco!

Km 350101

La molla non l'ha sostituita perché risultavano uguale se confrontata con quella "vecchia".

Sostituito:
Ammortizzatore cod. 46411174
Tassello elastico cod. 46457791
Scodellino cod. 46411179
Anello metallico cod. 60594346
Anello metallico cod. 7778928
Cuffia di protezione cod. 7778946
Cuscinetto cod. 7778950
Tampone in gomma cod. 7778945

Anche questa è andata.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Macchina ferma da una settimana, messa in moto e percorso circa 35 km il fantomatico MSG che appariva qualche secondo dopo aver messo in moto non è apparso, chiaramente temperature esterne scese abbastanza dalla scorsa settimana, siamo intorno ai +6° questa mattina, poi dovrebbero salire verso i +15°. Vediamo cosa accade quando la riprenderò nel pomeriggio percorrendoci circa 60 km.

L'ammortizzatore che era scoppiato l'ho fatto revisionare, chiaramente nella parte idraulica così se mi lascia il sinistro posso sostituirlo prontamente.

Questa è l'Azienda a cui mi sono rivolto.

http://www.sora-ammortizzatori.it/

Alla prossima.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Presa nel pomeriggio, primo tratto di circa 10 km in città nessun MSG. Breve sosta, ripartenza e dopo circa 3 km mentre acceleravo il famigerato MSG è ricomparso, fermata dopo 25 km. Sosta di un paio d'ore MSG ancora presente.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Presa questa mattina MSG presente. Percorsi circa 35 km e fermata per circa 1 ora con temperatura +3°.
Alla ripartenza il MSG non è apparso.
Dopo altri 35 km stop per circa 2 ore.
Ripresa e percorsi circa 5 km, nessun MSG.
Fermata di circa 15', ripresa e percorsi circa 3 km, nessun MSG.
Sosta per rifornimento, ripartito e dopo circa 1 km a velocità costante di circa 50 km/h è riapparso il MSG.
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Multiproblema 7 K 2.0 T 20V Avaria impianto sospensioni controllate.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Da dopo aver sostituito l'ammortizzatore anteriore destro si alternano in continuo momenti in cui funzionano per alcuni giorni e momenti no.
Prima dell'intervento per mesi appariva il messaggio, alle volte appena messa in moto, alle volte dopo qualche minuto e raramente funzionavano correttamente, ora invece molto spesso funzionano regolarmente poi basta un piccolo avvallamento, una minima sterzata e ricompare il messaggio "avaria impianto sospensioni controllate".
Diciamo che la situazione è migliorata.
Rispondi

Torna a “K”