Problema antifurto originale Lancia

Mercatino
Gallery
salvy76
Messaggi: 86
Iscritto il: 06 apr 2013, 16:19

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da salvy76 »

[quote=salvy76 post_id=1425634 time=1607587722 user_id=48458]
[quote=Elettriko post_id=1425556 time=1607245359 user_id=11285]
Buongiorno
Come promesso , ho cercato nei vari manuali in mio possesso.
Ho trovato delle informazioni che potrebbero esserti utili.
Si tratta però di informazioni che potrebbero fare gola anche a qualche malintenzionato , ti chiedo quindi di contattarmi in privato per potertele inviare, vorrei evitare di pubblicarle qui dove chiunque può accedervi.
[/quote]

Buongiorno Elettriko, ieri sera ho provato come da guida a fare la diagnosi manuale e non mi ha dato alcuna anomalia, tutto regolare come da guida,però uscito fuori modalità quando chiudo con la chiave chiude ed apre le portiere ma non inserisce ne disinserisce l'allarme.....ovviamente il led è spento anche a macchina chiusa......cosa potrei controllare?
[/quote]
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22522
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Elettriko »

Purtroppo ho dato fondo a tutte le risorse...
Non avendo mai avuto a che fare con l'antifurto della Lybra non so veramente che altro consiglio darti.
A questo punto l'unica sarebbe di rivolgersi ad uno di quei centri che fanno installazione di antifurti portandogli la documentazione che ti ho girato e vedere se loro riescono a capire qual'è il problema.
Mi sorge un unico dubbio...
Hai verificato la chiave dietro lo sportellino dei fusibili ?
Non l'avrai girata inavvertitamente, oppure magari si è staccato qualcosa dietro ?
Perchè se lei non fa contatto l'allarme è escluso.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
salvy76
Messaggi: 86
Iscritto il: 06 apr 2013, 16:19

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da salvy76 »

[quote=Elettriko post_id=1425641 time=1607625128 user_id=11285]
Purtroppo ho dato fondo a tutte le risorse...
Non avendo mai avuto a che fare con l'antifurto della Lybra non so veramente che altro consiglio darti.
A questo punto l'unica sarebbe di rivolgersi ad uno di quei centri che fanno installazione di antifurti portandogli la documentazione che ti ho girato e vedere se loro riescono a capire qual'è il problema.
Mi sorge un unico dubbio...
Hai verificato la chiave dietro lo sportellino dei fusibili ?
Non l'avrai girata inavvertitamente, oppure magari si è staccato qualcosa dietro ?
Perchè se lei non fa contatto l'allarme è escluso.
[/quote]

Buongiorno Elettriko, avevo avuto anch'io il dubbio della chiave dietro lo sportellino dei fusibili,ma è attiva perché dopo aver effettuato la diagnosi manuale ho messo la chiave su off e riprovato la diagnosi e in effetti non è entrata in modalità non dava segni ,poi rimesso su on e mi ha dato segnale nell entrare in modalità diagnosi......quindi mi sa che ahimè devo rivolgermi ad un centro....grazie comunque per la tua preziosa disponibilità...terrò informato buon weekend a tutti.
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Ma di quale chiave parlate?? Possibile io non l'abbia?
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22522
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Elettriko »

Sciannaro ha scritto: 15 dic 2020, 22:23 Ma di quale chiave parlate?? Possibile io non l'abbia?
Se non ricordo male , sulle Lybra con antifurto prodotte dopo il 2003 la chiave fu rimossa .
Comunque se ce l'hai non puoi non vederla , è nell'angolo in alto a destra quando apri lo sportello dei fusibili accanto al volante.
chiave allarme.JPG
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Allora non ce l'ho sicuramente 🤣
gigasinger
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 dic 2023, 19:26

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da gigasinger »

Salve a tutti, chiedo aiuto per questo problema.
Qualche giorno fa ho avuto problemi con la batteria dell'auto, a seguito di una settimana di poco utilizzo. Ho fatto partire la macchina con i cavi, ma sin da subito ho notato un problema con il suono d'inserimento dell'antifurto. Il classico bip bip per intenderci ma dopo qualche secondo il suono viene ripetuto per 3 o 4 volte veloce. (Cosa che capita anche quando disinserisco l'antifurto) Ho cambiato batteria acquistandone una nuova pensando fosse quello il motivo. Ma una volta cambiata la batteria il problema è rimasto. Sapete per caso dirmi cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente chi sapesse dirmi qualcosa al riguardo.
Rispondi

Torna a “Lybra”