Problema motorino di avviamento

Gallery
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da fabryvet »

Buonasera a tutti,
nell'infinita impresa di ripristino della mia Appia 3 serie, da un po' riuscivo almeno a metterla in moto per far girare un po' il motore dopo aver ripristinato anche il circuito di raffreddamento ma, da domenica, il motorino di avviamento non dà segni di vita o meglio, fa un rumore come se si incantasse qualcosa (credo l'eccitatore). Ho provato con qualche colpetto di manico di granata per vedere se fossero incollate le spazzole ma, morale della favola, dovrò smontarlo per vedere cosa è successo. Quando l'ho smontato per revisionarlo, è stato facile, il motore era estratto... Ma ora non riesco a capire nemmeno quanti dadi debba rimuovere e se ci sia modo di estrarlo senza rimuovere niente (il tratto prossimale della marmitta dà molto fastidio). Si accettano suggerimenti sulla metodica da seguire, eventualmente anche dove confessarsi dopo l'operazione :mrgreen:
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: Problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da irene832 »

salve, sono gianni,,,X 1,,,,,,staccala batteria, e avitato con 2 bolloni,,x lavorare bene devi sganciare,il collettore di scarico,, e poi vedi,,,,saluti gianni,,
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da fabryvet »

Grazie Gianni! Smonto il collettore lasciandolo collegato alla marmitta e spostando tutto insieme dovrebbe lasciarmi lo spazio per togliere il bullone posteriore? Il dado anteriore si toglie abbastanza facilmente ;)
Rispondi

Torna a “Appia”