Lancia Ypsilon 843 Airbag Failure Swith Off Engine

mraleximer
Posts: 1
Joined: 11 Jun 2023, 21:50

Lancia Ypsilon 843 Airbag Failure Swith Off Engine

Unread post by mraleximer »

Hello everyone, i have 2006. Lancia Ypsilon 843 1.2 8V 60HP and since i bought it few months ago i am occasionally getting error message on my dashboard Airbag Failure Switch Off Engine. I drove my car to few mechanics with official diagnostics and they told me ECU does not read Airbag or in the other words there is no communication with the airbag system. Any help on how to reach airbag ECU or what else too look for in order to repair this issue. I am not having airbags under driver nor passenger seats so there are no any jacks i can inspect. Thank you.

Ciao a tutti, ho una Lancia Ypsilon 843 del 2006, con motore 1.2 8V da 60CV. Da quando l'ho acquistata alcuni mesi fa, a volte compare sul cruscotto il messaggio di errore "Malfunzionamento dell'airbag, spegnere il motore". Ho portato la mia auto da diversi meccanici che hanno eseguito diagnosi ufficiali e mi hanno detto che l'ECU non legge l'airbag, o in altre parole, non c'è comunicazione con il sistema dell'airbag. Avete qualche consiglio su come raggiungere l'ECU dell'airbag o cosa cercare per risolvere questo problema
Non ho airbag né sotto il sedile del conducente né sotto il sedile del passeggero, quindi non ci sono connettori che posso ispezionare. Grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=Vkhi4Cr ... jStankovic
GailRichardson
Posts: 1
Joined: 17 Jun 2023, 03:52

Re: Lancia Ypsilon 843 Airbag Failure Swith Off Engine

Unread post by GailRichardson »

Ecco alcune possibili soluzioni o suggerimenti che potresti considerare per risolvere questo problema:

Verifica dei fusibili: Assicurati di controllare i fusibili relativi al sistema dell'airbag. Potrebbe esserci un fusibile bruciato che impedisce la comunicazione con l'ECU. Controlla il manuale del proprietario per individuare la posizione esatta dei fusibili e sostituisci quelli bruciati, se necessario.

Controllo dei connettori: Anche se hai detto di non avere connettori sotto i sedili, potresti comunque controllare i connettori dell'airbag che potrebbero essere ubicati altrove, come nella console centrale o nella zona del cruscotto. Verifica che i connettori siano ben collegati e non siano danneggiati o corrose.

Cavi danneggiati: Verifica se ci sono cavi danneggiati o interruzioni nel sistema del cablaggio dell'airbag. Potrebbe esserci un problema di collegamento tra l'ECU e i componenti dell'airbag. Controlla attentamente il cablaggio visibile e, se individui cavi danneggiati, potresti doverli sostituire o riparare.

Esclusione di problemi hardware: Se tutte le altre opzioni non risolvono il problema, potrebbe esserci un problema hardware con l'ECU dell'airbag stesso. In tal caso, potrebbe essere necessario sostituire l'ECU difettoso con uno nuovo o riparare quello esistente.
Se sei un fan di Dragon Ball, il gioco Power Warriors è la scelta che fa per te sul sito Web https://getmodnow.com/power-warriors-mod-apk.html sicuro e gratuito, quindi puoi stare tranquillo.
Post Reply

Return to “01 General Lancia discussions and forum messages”