Acquisto Lancia k coupé

Kfutura
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da Kfutura »

Buonasera a tutti,
Sono in procinto di acquistare una lancia k coupé 20v turbo del 1999, blu Energy, Alcantara beige, 150000km. Ne ho viste diverse e sono mesi che ne sto cercando un esemplare ben messo, non è facile.
Ne ho individuato un esemplare discretamente tenuto. Ha solamente tre problemini per i quali chiedo a voi se possano essere relativamente di facile risolvibilità o meno.
Spia Airbag accesa, il proprietario riferisce che è accaduto dopo il cambio della batteria, l'auto viene usata molto poco da più di un anno.
Il finestrino lato guida aprendo la portiera non scende di quei pochi centimetri com'è consuetudine che faccia. Da premettere che a parte questo funzionano entrambi perfettamente ed il finestrino lato passeggero fa la funzionalità in apertura.
L'auto non dispone di telecomando per la chiusura centralizzata, vorrei ripristinarlo.

Queste problematiche, che non pregiudicano il funzionamento dell'auto, farebbero si che venga acquistata a prezzo più basso del normale.
Quello che chiedo, considerato quanto sopra e considerato il fattore ricambi introvabili, voi cosa fareste? Lascereste perdere o procedereste all'acquisto?

Grazie infinite a quanti mi daranno una mano.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Buona sera Kfutura, tra carrozziere, elettrauto e riparazione telecomando si fa presto a spendere anche fino a 1000 euro, tenendo anche conto che dai ricambisti non si trova più quasi niente e che oltre a questi difetti già palesati bisogna tener conto di altri nascosti che certamente si possono manifestare con l'uso anche se limitato. Per dare un consiglio bisogna sapere qual'è il prezzo "normale" richiesto....
Kfutura
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da Kfutura »

Buongiorno, alla fine l'ho presa, diciamo che l'ho spuntata sui 6000€ e qualche spicciolo, considerando le condizioni dell'auto ed il mercato dell'usato impazzito, non mi sembra male.
Pensavo appena arriverà la prossima settimana:
Tagliando comprensivo di cinghie
Gomme nuove
Sistemazione alzavetro
Sistemazione airbag (penso sia solo la spia che fa la pazza..)
Telecomando (ho acquistato un telecomando lancia k originale..mi dicevano però che non è possibile rifare la chiave nel senso potrebbe essere riprogrammato ed utilizzato come telecomando e basta, o, alla peggio usare un telecomando non di serie..)
E via dal carrozziere..
Vi terrò aggiornati, sono entusiasta.

Che Ve ne pare? Grazie
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

A quel prezzo hai fatto un ottimo acquisto, le Kappa coupè sono rare, il 2.0 20v turbo è il motore migliore (dopo il 3.0 V6 24v), di sicura rivalutazione man mano che si avvicinano i 30 anni. Ma già hai un buon margine da spendere per riportarla ai massimi livelli visto che le quotazioni attuali sono nettamente più alte. Buona fortuna!
Kfutura
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da Kfutura »

Grazie mille, ne ho viste tante ed ho girato quasi tutto il nord Italia, alla fine è stato il miglior compromesso, considerando che con qualche lavoretto tornerà meglio che appena uscita dalla concessionaria. Passerà qualche mesetto ma non appena sarà pronta inserirò qualche fotografia. ;)
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Bene, bene, restiamo in attesa! :)
Kfutura
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da Kfutura »

:D
Maurizio65
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 giu 2023, 14:35

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da Maurizio65 »

Ciao!

da possessore (soddisfattissimo!) di Lancia k Coupè, ti avverto che, oltre che la cronica carenza di ricambi dedicati, la manutenzione può essere molto costosa: stiamo pur sempre parlando di un modello che, ai tempi, era un' "ammiraglia" del marchio.
C'è da dire che il 5 cilindri è molto affidabile, sicuramente più del mio 4 cilindri turbo (che comunque resta un gran motore!!)

Maurizio
Kfutura
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mar 2023, 18:36

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da Kfutura »

...per la serie meglio tardi che mai... dopo quasi un anno di coccole..ci siamo.. ve la presenterò presto nella sezione dedicata
1709198176332.jpg
:D

lancia k coupè 2.0 20v turbo colore blu energy ed interni in alcantara ghiaccio (li avrei preferiti in pelle ma..non si può avere tutto) - 148000km -targa oro asi

dall'acquisto abbiamo deciso di riportarla in perfetta efficienza senza lesinare su nulla:
tagliandone generale con cinghie incluse
guarnizione punterie
frizione
dischi freno con pastiglie e tubi freno
radiatore riscaldamento interno
radiatore motore (fatto creare da artigiano)
condensatore clima
centralina airbag (danneggiata da trasudazione radiatore riscaldamento)
gommata nuova
lucidatura e detailing interno
telecomando e chiave nuova (trovato fondo di magazzino originale)
sistemazione alzacristallo lato guida che non scendeva all'apertura delle porte
cielo abitacolo ... e sicuramente dimentico qualcosa :D
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Acquisto Lancia k coupé

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Soldi ben spesi su l'ultima coupè Lancia, che anche se con qualche economia di progetto (frutto della situazione Fiat dell'epoca), resta sempre una bella e rara vettura, ben rifinita e con una meccanica eccellente che si sta rivalutando molto e giustamente, a dispetto di come fu accolta freddamente all'epoca e sottovalutata fino a pochi anni fa.
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”