smontaggio strumenti appia terza serie

Gallery
mar mar
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 feb 2016, 17:45

smontaggio strumenti appia terza serie

Messaggio da leggere da mar mar »

Saluto a tutti gli amici del forum, devo sostituire lo strumento sinistro che rappresenta livello benzina , temperatura acqua ecc, non avendo nessun manuale sono andato a intuito, ho levato cornice parabrezza, pannello simil pelle, a questo punto mi sembra che dovrei smontare anche la parte inferiore unica in lamiera dove sono installati gli interruttori luci, ventola ecc.. mi potete dare giusti suggerimenti per procedere grazie
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: smontaggio strumenti appia terza serie

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Sull'Appia S3 non l'ho mai fatto ma di solito lo strumento e' fissato posteriormente con un supporto metallico e viti. Basta svitare queste e lo strumento vieni fuori verso il volante. Comunque non e' facile gestire un'Appia senza manuale di officina: ti consiglio di cercarlo anche perche' oltre i CD di questo sito web, esistono fotocopie in giro. Andrea
fabryvet
Messaggi: 365
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: smontaggio strumenti appia terza serie

Messaggio da leggere da fabryvet »

Li ho appena rimontati sulla mia terza serie dal restauro infinito: confermo che la parte bassa non va smontata ma basta togliere le connessioni elettriche, svitare le due rotelle in alluminio che trattengono 2 staffe che lo ancorano alla lamiera e, cosa più difficile, svitare il tubicino in rame che va allo strumento della pressione olio
mar mar
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 feb 2016, 17:45

Re: smontaggio strumenti appia terza serie

Messaggio da leggere da mar mar »

Si d'accordo il dado pressione olio è molto molto difficile svitarlo ma anche levare i due dadi tondi delle staffe non scherzano, quasi impossibile arrivare a svitarli, ho dovuto necessariamente estrarre tutta la plancia mollando i due dadi estremi angolo parabrezza e quelli del cassettino porta documenti, solo con questa procedura sono riuscito a arrivare al pezzo, il consiglio del CD è ben accetto mi darà un valido aiuto, lo compro sicuramente.
Mentre vi chiedo un 'altro consiglio ora che ho gli strumenti in mano vorrei cambiare le lampadine più potenti montando quelle da 5w anzichè da 4 come in origine, cosa ne pensate può creare problemi all'impianto elettrico? Grazie.
Rispondi

Torna a “Appia”