Rivista Gazoline (Francia) serie di articoli sul restauro completo di una Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3S

Simonone_2
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 gen 2019, 12:23

Rivista Gazoline (Francia) serie di articoli sul restauro completo di una Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3S

Messaggio da leggere da Simonone_2 »

Buongiorno a tutti, vi segnalo che Gazoline sta pubblicando una serie di speciali sullo smontaggio completo e il restauro di una Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3S (1 serie)
Gli articoli escono tutti i mesi su Gazoline, e fanno vedere proprio passo-passo tutte le fasi di smontaggio e rimontaggio dell'auto. Sono dettagliatissimi!
La pubblicazione è iniziata con il numero 250 (novembre 2017) ed è tuttora in corso.
Immagine
Le riviste si possono comprare sullo shop dell'editore https://boutiquelariviere.fr/site/lariv ... oduit.html
sia in digitale che in cartaceo. Francamente vi sconsiglio di cercarle su ebay sia perchè è difficile trovare venditori francesi che spediscano in Italia a prezzo conveniente, sia perchè la rivista è stampata su carta abbastanza sottile con rilegatura a punto metallico, quindi le riviste usate spesso hanno le pagine rovinate o staccate.
Leggendo le riviste si trovano anche varie perle su auto francesi che conosciamo poco, ma anche su varie Lancia, grazie all'ottima penna di Marco Visani, che scrive 2 articoli su ogni numero relativi ad auto di collezionisti italiani. Per ora ho trovato articoli sulla Beta "Capo Nord", sull'Appia ambulanza, sulle Appia 1, 2, 3 serie e furgone, sulla Beta Coupè etc.
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”