Frizione Ypsilon 1.3 Multijet

Danpel
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2023, 17:21

Frizione Ypsilon 1.3 Multijet

Messaggio da leggere da Danpel »

Buonasera, ho una domanda da porvi. Ho problemi ad inserire le marce e porto la macchina dal meccanico. Mi sostituisce frizione e pompa collegata alla frizione. Non quella del pedale che andava bene, non mi creava problemi. Ora dopo aver ritirato la macchina mi ritrovo con il pedale che non risale correttamente. Lo devo tirar su con il piede. Funziona solo l'ultimo tratto della corsa peale. Prima mi dice che forse era da spurgare l'impianto, poi che è rotta la pompa posta dietro al pedale, quando fino a prima della soatituzione frizione non dava problemi... Come può essere? Da un giorno all altro si è rotta la pompa dietro al pedale? Ci possono essere altre cause che portano a questo problema? Grazie a chi mi risponde.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Frizione Ypsilon 1.3 Multijet

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Il difficoltoso inserimento delle marce può essere provocato da problemi ai leveraggi del cambio o dalla frizione che non stacca bene. Se la frizione è a comando idraulico, come in questo caso, di solito è la pompa che è difettosa ed andrebbe sostituita questa prima di tutto, la frizione va sostituita se è logora (attacca con il pedale molto in alto, tende a slittare sotto sforzo ed ha fatto parecchi km, di solito più di 100k). Secondo me il problema sta nel meccanico che ci ha messo le mani, furbastro ed anche maldestro.....
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Frizione Ypsilon 1.3 Multijet

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

P.S. Ma quante pompe frizione ci sono nella tua auto? Io ho sempre saputo che è unica.
Rispondi

Torna a “Ypsilon 5p "2011"”