Barra stabilizzatrice

Mercatino
Gallery
Ale
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:48
Località: Maremma

Barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Ale »

Ciao a tutti, devo cambiare nuovamente la barra stabilizzatrice, quale marca posso acquistare? Sotto ho quella della Delta Gom ma mi è durata poco, cercavo di capire quale altre marche potevo acquistare di buona qualità. Grazie
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao
Se ti è durata poco la barra Deltagom, temo non ci siano alternative.
Ma di preciso, cosa intendi quando dici che ti è durata poco ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ale
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:48
Località: Maremma

Re: Barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Ale »

Ciao Elettriko. Sto tribolando non poco con i rumori dell'avantreno. Avevo paura che la barra avesse ceduto e messa sul ponte mi sono accorto che la barra della Deltagom non ha giochi. Il rumore proviene dalla parte alta degli ammortizzatori anteriori.
Sotto ho dei Boge che hanno alcuni anni di vita e circa 80/100000km.
L'anno scorso ho sostituito i cuscinetti e i supporti in gomma sopra gli ammortizzatori per i soliti rumori ma adesso ci risiamo.
Devo quindi sostituire tutta la parte ammortizzante compreso le molle e volevo andare Sachs.
Sto cercando il codice Sachs per gli ammortizzatori anteriori ma sembra che per 1.9 JTD 116cv non vengono prodotti, possibile?
Sul sito Sachs non riesco a trovare gli anteriori del 116cv ma solodelle altre versioni.
Ale
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:48
Località: Maremma

Re: Barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Ale »

In alternativa quali ammortizzatori di ottima marca potrei acquistare per la 1.9JTD 85kw?
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ale ha scritto: 23 gen 2023, 13:48 Devo quindi sostituire tutta la parte ammortizzante compreso le molle e volevo andare Sachs.
Sto cercando il codice Sachs per gli ammortizzatori anteriori ma sembra che per 1.9 JTD 116cv non vengono prodotti, possibile?
Sul sito Sachs non riesco a trovare gli anteriori del 116cv ma solo delle altre versioni.
Ciao
Lancia aveva nel catalogo ricambi codici diversi per gli ammortizzatori e le molle delle varie versioni.
Per ogni variante (1.9 105, 110, 115 CV, 2.4 136, 140, 150 CV), diversi per berlina e SW.
I produttori (Boge, Sachs, TRW, Monroe ecc.) generalmente proprongono un singolo codice per le varie versioni, facendo differenza solo tra berlina e SW e tra 1.9 e 2.4 (ovviamente sto parlando delle Diesel, ma il concetto è identico per le versioni a benzina)
Tecnicamente, tra le varie versioni del 1.9 a livello di sospensioni non cambia nulla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ale
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:48
Località: Maremma

Re: Barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Ale »

[quote=Elettriko post_id=1437756 time=1674497806 user_id=11285]
[quote=Ale post_id=1437751 time=1674478093 user_id=205]
Devo quindi sostituire tutta la parte ammortizzante compreso le molle e volevo andare Sachs.
Sto cercando il codice Sachs per gli ammortizzatori anteriori ma sembra che per 1.9 JTD 116cv non vengono prodotti, possibile?
Sul sito Sachs non riesco a trovare gli anteriori del 116cv ma solo delle altre versioni.
[/quote]

Ciao
Lancia aveva nel catalogo ricambi codici diversi per gli ammortizzatori e le molle delle varie versioni.
Per ogni variante (1.9 105, 110, 115 CV, 2.4 136, 140, 150 CV), diversi per berlina e SW.
I produttori (Boge, Sachs, TRW, Monroe ecc.) generalmente proprongono un singolo codice per le varie versioni, facendo differenza solo tra berlina e SW e tra 1.9 e 2.4 (ovviamente sto parlando delle Diesel, ma il concetto è identico per le versioni a benzina)
Tecnicamente, tra le varie versioni del 1.9 a livello di sospensioni non cambia nulla.
[/quote]

Grazie mille vedrò di acquistare Sachs sia per ammo che per molle e anche il kit riparazione sospensioni cuscinetto e supporto in gomma. Vediamo cosa mi trova il mio ricambista.
Rispondi

Torna a “Lybra”