Crisi Editoriale

appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Crisi Editoriale

Messaggio da leggere da appietta57 »

Causa aumento esponenziale dei costi operativi, calo vendite e raccolta pubblicitaria a breve cesseranno la pubblicazione Youngtimer e Auto Italiana.

Per Ruoteclassiche il futuro è criptico "verrà riassorbita nell'orbita Quattroruote"
Saluti .

https://www.google.it/amp/s/www.primaon ... onals/amp/
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Crisi Editoriale

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Saranno contenti chi li ha detestati fino ad oggi...
Io sono stato abbonato a Ruoteclassiche e Quattroruote fino a circa dieci anni fa poi di tanto in tanto compro qualche numero solo quando c'è qualcosa che mi interessa, anche perchè su Ruoteclassiche in circa 20 anni sono state trattate tutte le auto storiche esistenti, quindi dopo si ricicciano sempre le solite minestre riscaldate. Però la collezione che ho in soffitta mi è stata e mi è ancora utile ogni volta che penso di acquistare una nuova storica e nel mio garage gli avvicendamenti sono frequenti....
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: Crisi Editoriale

Messaggio da leggere da vox1 »

Io invece a Ruoteclassiche sono stato abbonato i primi 10 anni poi mi sono stancato perché non trattava mai delle auto "popolari", quando ha cominciato a farlo erano \sono tuttora sempre articoli incompleti, imprecisi, a volte con auto non completamente originali (particolari di una serie successiva montati su una precedente esempio). molto saltuariamente lo comperavo\ lo compero ma con scarsa soddisfazione...Purtroppo l'alternativa Automobilismo D'epoca non è meglio anzi...
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Crisi Editoriale

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Purtroppo nessuna rivista è il Vangelo, e la perfezione assoluta anche in questo settore non esiste, basta vedere le quotazioni: a volte discordanti di un 30-40% per uno stesso modello.
Simonone_2
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 gen 2019, 12:23

Re: Crisi Editoriale

Messaggio da leggere da Simonone_2 »

In tutta franchezza mi stupisco che youngtimer sia durata così tanto...
L'ho sempre trovata una testata veramente sciapa, e penso che il target di ruoteclassiche non potesse essere interessato alle youngtimer.

Peraltro trovo sempre più irrilevante anche Ruoteclassiche, purtroppo. La definisco la "Vanity Fair" dell'automobilismo. Articoli con belle foto, ma privi di contenuti significativi.

Ormai mi sono abbonato da Gazoline e Practical Classics, entrambe su un altro pianeta rispetto a Ruoteclassiche.
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”