Si vede che sto invecchiando … mi sono messo a comprare gli ultimi modèllini dì tutte le auto possedute, le ho quasi tutte mi mancano la Zeta e la volvo 240 polar rossa, le ho trovate ma non ci penso nemmeno a spendere 100 euro per un modellino …
Poi attacco con le moto ….
Modèllini dì auto possedute
-
Modèllini dì auto possedute
Saluti - Roberto
-
Re: Modèllini dì auto possedute
io sto ancora cercando la phedra quando trovo quella cerco le altre
se qualcuno la trova per me ringrazio
LELE
se qualcuno la trova per me ringrazio
LELE
Lele
-
Trovate tutte in un negozio di collezionismo sul lago d'Orta ma i prezzi erano fucilate....sarà perché su detto lago vive e lavora Cannavacciuolo ? :D
-
Pensavo anche io in questi giorni a collezionare modellini di auto possedute, per ora ho quelle che ho più amato, o quanto meno hanno significato nella mia vita di "pilota" l'A112 e la Phedra (quest'ultima proprio del colore di Phedra2), dovrei cercare una 500 (anni 70), una Alfa 33 e una Passat SW......vedremo 

-
-
Hai avuto anche te la 33
Io, come per la Phedra e ora con Yaris Cross, la presi appena uscita a pensarci ho spesso scelto le macchine senza averle viste dal vivo come un colpo di fulmine

Io, come per la Phedra e ora con Yaris Cross, la presi appena uscita a pensarci ho spesso scelto le macchine senza averle viste dal vivo come un colpo di fulmine

io ho avuto modellini di auto ma non di quelle possedute, anche se in realtà poche sono state e quindi avrei buone possibilità di trovarle sul mercato
Cek

Cek

Anche io sono un ex-possessore di Alfa 33.
Ne acquistai una usata di un anno nel 1989 , una 33 1.3s seconda serie.
E' stata l'auto che mi ha convinto che era meglio rimanere Lancista.
Consumava un chilo d'olio ogni pieno di benzina, freni che vibravano e all'assistenza Alfa Romeo non sono mai riusciti a risolvere, alla fine proprio a causa dei freni feci un incidente e malgrado la bassa velocità l'auto si piegò in diue.
Il carrozziere che me la sistemo disse che i due longheroni anteriori su cui poggiava il motore e tutto il muso dell'auto erano saldati male di fabbrica e si erano aperti nell'urto.
Riparata, venduta, e da allora mai più Alfa Romeo.
Ora sono tentato dalla Giulia ma quell'esperienza ancora brucia....
Ne acquistai una usata di un anno nel 1989 , una 33 1.3s seconda serie.
E' stata l'auto che mi ha convinto che era meglio rimanere Lancista.
Consumava un chilo d'olio ogni pieno di benzina, freni che vibravano e all'assistenza Alfa Romeo non sono mai riusciti a risolvere, alla fine proprio a causa dei freni feci un incidente e malgrado la bassa velocità l'auto si piegò in diue.
Il carrozziere che me la sistemo disse che i due longheroni anteriori su cui poggiava il motore e tutto il muso dell'auto erano saldati male di fabbrica e si erano aperti nell'urto.
Riparata, venduta, e da allora mai più Alfa Romeo.
Ora sono tentato dalla Giulia ma quell'esperienza ancora brucia....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Io avevo (si sta parlando della 33) una primissima serie e non si sono trovato male, che poi Alfa in quegli anni cominciò a non essere più affidabile è noto, ma io ricordo con piacere le Alfa del babbo la Giulia 1600 prima serie (c'era solo quel modello) con divano unito davanti e cambio al volante, poi la 1750 e per finire l'Alfetta (anche questi due modelli prima serie), l'Alfetta ho fatto in tempo anche a guidarla, ricordo un viaggio per una settimana bianca in Valtellina dove scoprii che le auto andavano veloci
. Poi il babbo passò alla Lancia Prisma, ma aveva un problema di puzzo di benzina nell'abitacolo mai risolto, non so se fu per quello che passò alla BMW (2 volte ) quindi lo riportai sulla retta via
facendogli comprare la Musa, l'ultima macchina della sua vita
Tornando alla 33 dopo averla tenuta 7 anni dalla laurea alla nascita di Niccolò (1983/1990), come sempre non ci ho fatto tantissimi km e l'ho venduta al babbo di una mia amica, generale in pensione della Polizia stradale che la portò vicino Cek dove so che ha continuato a camminare
mentre io passavo alla SW e scelsi la VW Passat che ho lasciato 12 anni dopo per la prima Phedra

Tornando alla 33 dopo averla tenuta 7 anni dalla laurea alla nascita di Niccolò (1983/1990), come sempre non ci ho fatto tantissimi km e l'ho venduta al babbo di una mia amica, generale in pensione della Polizia stradale che la portò vicino Cek dove so che ha continuato a camminare