30-10-2020 venerdì

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Cek
Posts: 13120
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

30-10-2020 venerdì

Unread post by Cek »

buon venerdì... oggi apro io la piazza :o... le notizie su Andrea son relativamente buone mi par di capire, ma ancora deve rimanere in ospedale :shock:... qui splende il sole e ne ho approfittato per fare pulizia nella parte esterna non coperta dell'orto... alle undici appuntamento dal medico curante per vaccino antinfluenzale e pomeriggio a trovare Adele... buona giornata a tutti

Cek
Image
Filippo Giordano
Posts: 8479
Joined: 29 Sep 2010, 18:02

Re: 30-10-2020 venerdì

Unread post by Filippo Giordano »

Buon mezzogiorno Piazza!!!
Ad Altamura sole...
Chiuse le scuole i pargoli proseguono con la DDI...alla ricerca di dispositivi di riserva per eventuali emergenza...in parole povere devo comprare un tablet velocemente...
Forza Andrea...ancora un po' di pazienza!!!!!
User avatar
Elettriko
Posts: 22513
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 30-10-2020 venerdì

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Cek wrote: 30 Oct 2020, 10:31 le notizie su Andrea son relativamente buone mi par di capire, ma ancora deve rimanere in ospedale
Eh si , come ci ha gentilmente informato Roberto, dovrà pazientare ancora un pò...
Roberto Firenze wrote: 30 Oct 2020, 03:53 Le notizie ci sono e sono abbastanza buone, la febbre non c'è ma è rimasta una infezione residua - da batterio preso in ospedale accidenti alla sanità pubblica - ad una valvola cardiaca. Pare gli vogliano rifare l'esame fastidioso che hanno fatto una settimana fa, insomma per ora non ce lo rendono ... Continua la cura di antibiotici.
Roberto , è vero che certe cose non dovrebbero succedere , ma non pensare che accadano solo negli ospedali pubblici.
E sopratutto , non lamentiamoci troppo della sanità italiana , all'estero sarà anche più efficace , ma se non hai una buona assicurazione o un portafogli ben gonfio ti lasciano morire...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze
Posts: 13161
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 30-10-2020 venerdì

Unread post by Roberto Firenze »

Che la situazione all'estero sia peggiore non consola chi si ammala per colpa di virus o batteri che in un ospedale europeo non devono esistere. Ho troppi casi di parenti amici conoscenti a cui è capitato.
Andrea è il caso tipico, è entrato per una operazione alla vescica e ha preso un batterio in ospedale che gli ha infiammato una valvola del cuore, quelle sostituite nell'operazione di qualche anno fa. Se riescono ha debellarlo con gli antibiotici, da oramai settimane, guarisce e torna a casa altrimenti deve operarsi al cuore per sostituire la valvola, avete presente la rieducazione che fece l'altra volta? Le probabilità ad oggi sono 50 e 50 e lo sottopongono con frequenza ad un esame transesofageo poco piacevole, io sono incazzato solo a raccontarlo immaginate Andrea....
Saluti - Roberto
User avatar
Elettriko
Posts: 22513
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 30-10-2020 venerdì

Unread post by Elettriko »

Roberto Firenze wrote: 31 Oct 2020, 05:31 Che la situazione all'estero sia peggiore non consola chi si ammala per colpa di virus o batteri che in un ospedale europeo non devono esistere
E su questo non ci piove ...
Andrea sarà sicuramente incazzatissimo, con tutte le ragioni di questo mondo.
Io mi riferivo solo alla tua affermazione "- da batterio preso in ospedale accidenti alla sanità pubblica -" come se queste cose accadessero solo a causa della "pubblicità" dei nostri ospedali.
Purtroppo accadono anche in cliniche private ed ospedali europei dove in più hai la "beffa" di dover pagare profumatamente.
https://www.aboutpharma.com/blog/2018/1 ... pa-italia/
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze
Posts: 13161
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 30-10-2020 venerdì

Unread post by Roberto Firenze »

L'articolo del 2016 riporta una situazione che ora è peggiorata molto, conosco molte persone che si fanno curare in cliniche private e molte altre in strutture pubbliche, nell'ultimo anno Andrea, mia suocera e un'amica sono rimasti vittime di batteri presi in corsia di ospedali pubblici e nessuno lo è stato nelle strutture private a pagamento. La differenza la fa il pagamento che permette alle strutture private di disporre di medici e infermieri migliori e di strumenti di sterilizzazione più efficaci. Mi puoi dire che non è giusto e sono d'accordo, mi puoi dire che ci sono cliniche private gestite da banditi che se ne fregano della sicurezza dei malati ma queste notizie emergono rapidamente e vengono escluse dai privati, a Firenze ci sono poche cliniche private conosciute per professionalità e li questi casi sono rarissimi.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”