Ma quando?

Parole in libertà
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Ma quando?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ne usciremo da questo Covid?Ma quando e come?Spero presto!Intanto stiamo valutando come migliorare il nostro rapporto con la realta' sociale la natura ed i nostri comportamenti sin qui assunti.Spero che migliorino in tutti i campi!
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Ma quando?

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao,Roberto.
Innanzi tutto, auguri, anche se in ritardo, per ieri.Come saprai, ieri era la " Giornata Internazionale dell'anziano".
La cosa non mi riguarda, perchè io non sono più anziano. Ormai sono vecchio.
Tornando alle tue perplessità, la vedo tosta, molto tosta.C'è troppa incoscienza in giro. Il virus non è sconfitto per niente.
A parte il comportamento pazzesco dei giovani, con le loro "movide", discoteche e feste a tutti i costi, vedo una rilassatezza, anche da parte nostra,che giovani, purtroppo, non siamo più.
La convivenza col virus, ci ha portato ad "abbassare la guardia". Prima si disinfettava tutto. Si usavano sempre le mascherine, si osservavano le distanze di sicurezza (anche perchè ci si era costretti). Ma adesso, facciamoci un esame di coscienza. Quanti di noi si comportano come in questa primavera
Penso pochi, molto pochi e, con riapertura di scuole, ristoranti e locali pubblici in genere, ovviamente indispensabili per la sopravvivenza del Paese, i pericoli di contagio si sono moltiplicati.
La vedo dura, molto dura, almeno per un futuro molto prossimo, purtroppo.
Luciano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Ma quando?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cerco di essere positivo,ma le stesse tue perplessita' le ho anche io.Siamo di spirito giovanile noi Lancisti e vedrai che passera' anche questa pandemia
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Ma quando?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Luciano e Roberto, questa pandemia prima o poi passerà, ma solo dopo aver scoperto un vaccino valido e che duri nel tempo, nel frattempo la penso come Luciano.
Un caro saluto.
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Ma quando?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Penso che ancora più efficace del vaccino in questa lotta sarebbe un test rapido affidabile , in modo da poter scoprire velocemente se una persona è stata contagiata.
Nella scuola di mia figlia due bimbe hanno avuto febbre nei giorni scorsi , ora sono a casa in lista per il tampone , e solo tra qualche giorno sapremo se si è trattato o meno di Covid.
Speriamo che il tampone risulti negativo , perchè in caso contrario anche in pochi giorni il contagio avrebbe modo di propagarsi anche ad altri alunni.
Invece un test immediato e con esito in pochi minuti permetterebbe di isolare subito eventuali contagiati.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Ma quando?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Augurandoti che sia solo un po' di paura ti confermo che al centro analisi di Vetralla VT dove ho aspettato in una ventina di minuti ne sono passate molte persone che richiedevano di fare il test sierologico.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”