Albero a camme k turbo 16v

Mercatino
Gallery
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Albero a camme k turbo 16v

Messaggio da leggere da alfav6 »

Ciao, l ultima volta che feci la registrazione delle punterie il meccanico mi disse che l albero a camme era leggermente ovalizzato, ma nn dovevo preoccuparmi, ora mi chiedo cosa fa ovalizzare l albero a camme e quali sono i rischi che posso correre? E consigliabile cambiarlo ora che è leggermente ovalizzato?
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Albero a camme k turbo 16v

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Registrazione delle punterie? Ma non sono idrauliche?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Albero a camme k turbo 16v

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 01 ago 2020, 19:56 Ciao, l ultima volta che feci la registrazione delle punterie il meccanico mi disse che l albero a camme era leggermente ovalizzato, ma nn dovevo preoccuparmi, ora mi chiedo cosa fa ovalizzare l albero a camme e quali sono i rischi che posso correre? E consigliabile cambiarlo ora che è leggermente ovalizzato?
Credo problemi di lubrificazione o elevato chilometraggio.
I rischi sono che il motore non si alimenta correttamente, soprattutto considerando che solitamente l'usura non è uniforme in tutti i cilindri alcuni girerebbero più magri e alcuni più grassi. Se l'usura è accentuata c'è calo di prestazioni e problemi a tenere il minimo.
Se l'usura è LIEVE e il motore non ti dà problemi di funzionamento puoi andare avanti ancora un po'.
Giuseppe ha scritto: 01 ago 2020, 20:40 Registrazione delle punterie? Ma non sono idrauliche?
Nel turbo 16v no.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”