le ns Lancia

Parole in libertà
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

le ns Lancia

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Seguendo una trasmissione sulla piattaforma Mediaset.,ho ascoltato l"onorevole Alessia Morani che esprimendo una sua opinione sulla "pericolosità"diciamo per riassumere il tutto.,delle auto pari o sotto le euro 4.,non mi trova in assoluto accordo con la sua tesi.,vorrei ricordare alla sign,ra Morani che le auto che lei definisce "obzolete e pericolose" x gli occupanti.,sono detentrici di omologazioni europee e italiane mai abrogate e tuttora in vigore., e regolarmente revisionate con cadenza biennale in officine specializzate o direttamente alle sedi provinciali delle motorizzazioni civili.,informo inoltre l"onorevole che le ns.vetture sebbene non possa sembrare.,sono meno inquinanti delle recenti e moderne auto in circolazione ora.,sarò ben lieto di mostrarle la relazione sulle emissioni allo scarico rilevate con strumentazione omologata della mia Lancia Lybra jtd unijet..., :evil: :evil: :evil: :evil:
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Tranquillo, ogni dibattito con questa gente e' inutile, per formazione mentale.
Il partito indica la tesi, quindi, poiche' nulla di esistente puo' confermare la suddetta tesi,
si modifica la realta' e si incita i propri 'adepti' a insultare chi con congnizione di causa
dimostra l'estrema stupidita' della tesi.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

La decrescita felice dei nuovi pifferai magici ha contagiato anche i compagni di ventura, e l'astio per le quattroruote (escluso le elettriche) ha preso il sopravvento, con un settore strategico come quello dell'automotive allo sbando, hanno partorito gli incentivi per le bici ed i monopattini, ma solo nelle città con più di 50 mila abitatanti (sic!) :roll: (Intanto uno sul monopattino a Bologna è stato accoppato nel traffico).
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da acca effe »

Ormai quella di bici e monopattini, elettrici o a vapore che siano, è diventata moda (finchè dura).
Io abito in una città, Cagliari, che chiamano "la città dei sette colli". Questo perché si estende proprio su 7 colline.
Ebbene, il sindaco o chi per lui, la sta riempiendo di piste ciclabili, oltretutto larghe a dismisura. Con le loro continue salite, saranno utilizzate solo da qualche sportivone coi polpacci d'acciaio. Intanto l'ultima di queste piste, in fase di completamento, trasformerà una strada, l'unica o quasi che collega la città con la spiaggia del Poetto Via della Pineta,in un budello allucinante, con i pullman che la percorrono nei due sensi, così come le auto.Hanno tolto ai residenti e commercianti di un lato di quella strada, la possibilità di parcheggiare.
Molti commercianti, che a stento riescono a sopravvivere alla concorrenza dei centri commerciali, vedranno la loro clientela dimezzarsi drasticamente.
Chi si ferma un attimo in doppia fila, per comprarsi un poco di frutta o pane, non lo farà più. Non ha senso parcheggiare a un chilometro di distanza, quando si trova un buchino, per fare un piccolo acquisto. Tanto vale andare in un centro commerciale col suo mega parcheggio.
Altro che snellire il traffico e aiutare piccoli commercianti, ormai con l'acqua alla gola.
Così funziona in """Democrazia"""
Luciano.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Vorrei far notare l'incredibile coerenza di queste t e s t e di c a z z o (scusate il francesismo):
si demoliscono tram e autobus perfettamente validi perche' hanno gradini faticosi
per gli invalidi/non perfettamente deambulanti, si smantellano marciapiedi per lo stesso
motivo, poi si eliminano i parcheggi che potrebbero servire a chi deve muoversi in auto
anche per i suddetti motivi per le piste ciclabili che solo persone
perfettamente in forma possono usare.
Inoltre continua il regolamento di conti con i commercianti, famosi evasori fiscali (sempre per i tdc)
a cui viene vietato di lavorare e reso irraggiungibile il negozio (il ciclista non acquista nulla,
non ha possibilita' di trasportare le merci, quindi e' un parassita/vagabondo in citta').
Per finire lo sfogo, i cinesi vanno in auto, gli europei in bicicletta ...
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Riguardo la brillante idea di incentivare i monopattini:
https://blog.quattroruote.it/viamazzocc ... l-pettine/
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

(vorrei sommessamente far notare nel link precedente il primo commento,
se non e' esattamente in linea con un mio intervento qualche post fa ... :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: )

"L'è pusè facil meteghel in del cù che in del co"
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da warner »

Avvallo il vostro pensiero a proposito della follia dilagante,ora effettuo anche una dovuta autocritica i miei difetti li conosco a quasi mezzo secolo di vita, sono impulsivo ed a volte anche tdc lo ammetto, ma dico io possibile che ogni qualvolta mi accinga a fare due passi con la mia compagna che sia marciapiede,parco,centro...rischio di esser travolto da una bicicletta che sfreccia con sopra un idiota scampanellante o peggio che ti frena a 2 cm dalla schiena?Possibile che ogni semaforo specialmente nella bella stagione devo far occhio che non ci sia il suddetto idiota che ti taglia la strada,viaggia contromano o ti sorpassa a destra il tutto in nome di sta bip.... di ecologia??? Scusate lo sfogo eh...Un abbraccio a tutti voi..

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Warner.,magari alle tue domande ti risponderà l"onorevole che retrocitavo.,ma guarda.,veramente sentendo quello che diceva a proposito delle "vecchie auto".,mi sono diventati gli occhi rosso sangue talmente mi si è alzata la temperatura...,ma va là né!!!.,siura.,comincia ad alzarti alle 6 del mattino e vai ha lavorare x 8 ore filate e poi prima di dire cose senza senso ci pensi bene.. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: le ns Lancia

Messaggio da leggere da acca effe »

Tempo fa, nella Via Aurelia, campeggiava un cartellone con la scritta : Schiacciate i ciclisti". Lodevole incitamento, anche se purtroppo tosto da mettere in pratica.
Utopie a parte, è peccato sognare un "mondo migliore"?
Questi ciclisti sono una vera iattura. Camminano affiancati, anche tre per volta, in strade extraurbane, anche con carreggiate strette.
Passano regolarmente col semaforo rosso, Si trasformano in pedoni, reclamando la precedenza sulle strisce pedonali e via di questo passo.
Ora ci si mettono anche i monopattini elettrici. Indubbiamente mezzi ecologici. Peccato che la loro alimentazione comporti energia elettrica, prodotta dal vecchio, inquinante petrolio. E' la storia del "cane che si morde la coda".
Senza contare una cosa: Proprio ieri ho visto un ragazzotto sfrecciare su uno di questi marchingegni, ad una velocità decisamente alta, per un attrezzo che non so che freni possa avere, ovviamente senza sacrosanta copertura assicurativa, ma con l'indubbia benedizione della corrucciata, incazzata col Mondo, novella Cassandra: Gretina Thunberg. Sempre se ho scritto giusto il cognome di quel piccolo sanitario, inteso non come persona che cura la salute altrui, come medici o paramedici, ma come una componente l'arredamento di un bagno. Nella fattispecie, un WC, volgarmente:CESSO-
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”