Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Mercatino
Gallery
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Fenice »

Sapreste dirmi il colore delle barre? La mia è grigio elisa
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Fenice »

Vi aggiorno: sono riuscito a smontare tutto e scendere il soffitto (praticamente ho tolto ogni plastica che ricopriva i montanti), ho smontato le barre e tolto l'antenna con relativo supporto. La cosa che mi è dispiaciuta è stata dover rompere i tappi del tetto (appena ho fatto un po leva, delicatamente, sono saltati rompendo il gancetto in plastica ormai cristallizzato). La macchina è già dal carrozziere. Ho dimenticato di dirgli che il colore delle barre è diverso, la mia è grigio elisa e la differenza non si nota al momento in quanto la vernice è molto rovinata. Tempo fa l'ho fatta vedere ad un noto colorificio e mi hanno detto che era dello stesso colore della carrozzeria. Mi date conferma? Vorrei la macchina quanto più originale possibile. Vi ringrazio
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ho dato un'occhiata alle foto della mia Ex-Lybra , che era Grigio Elisa come la tua.
Mi sembra che il colore delle barre sia lo stesso della carrozzeria.
IMG_8587.jpg
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Fenice »

Gentilissimo Elettriko, ti ringrazio tantissimo ;)
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Fenice »

Il colore si è la stesso,ma cambia la 'grana' che da l'effeto ancora più metallescente alle barre.
Macchina finalmente riverniciata e rimontata. Stupenda!
Peccato qualche piccolo difetto del carrozziere nell'incartare (anche se di pochissimo conto), ma già sistemato da me e qualche vite un po a caso che ho dovuto sistemare io... per il resto davvero non sembra nemmeno la stessa macchina. Un sogno! Purtroppo non riesco a condividere le foto per via del ridimensionamento,appena riesco le carico
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Io dovrei rifare pure il tetto e sinceramente ho paura a smontare i fascioni...
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Sciannaro ha scritto: 04 lug 2020, 11:38 Io dovrei rifare pure il tetto e sinceramente ho paura a smontare i fascioni...
Si può lasciare tutto montato.,a patto di spagliettare ben bene in tutti gli angoli in modo che non rimanga vernice lucida che porterebbe con il tempo ad una esfogliazione della nuova tinta e trasparente x mancato aggrappaggio.,ma i colleghi carrozzieri questo lo sanno già cmq., :D :D
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Il problema è che mancano i carrozzieri che fanno questo mestiere per passione e dunque peccano di precisione essendo abbastanza superficiali...
Spesso mi sono capitati sportelli riverniciati con le gocce di colore colato asciutto in parti che non si vedono. Il fatto che sotto lo sportello, dove c'è la luce di cortesia, non si vede, non vuol dire che puoi lasciarlo una porcata; ed ecco che non mi fido più...
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Fenice »

Sciannaro ha scritto: 05 lug 2020, 00:37 Il problema è che mancano i carrozzieri che fanno questo mestiere per passione e dunque peccano di precisione essendo abbastanza superficiali...
Spesso mi sono capitati sportelli riverniciati con le gocce di colore colato asciutto in parti che non si vedono. Il fatto che sotto lo sportello, dove c'è la luce di cortesia, non si vede, non vuol dire che puoi lasciarlo una porcata; ed ecco che non mi fido più...
D'accordissimo con te. Purtroppo mancano persone che fanno il proprio lavoro con passione, è questo il problema.
Comunque per le barre io ti consiglierei di smontarle, specialmente se tieni molto alla macchina, verrà un lavoro più certosino. Anche il carrozziere mi ha consigliato di smontarle per farle bene. Alla fine è semplice: smonti parasole, scosti le guarnizioni e togli i rivestimenti dei montati anteriori. Tiri delicatamente dagli angoli un po giù il cielo e trovi dei tappi neri, li togli e dentro trovi un dado da 10(solo 1 per ogni lato). Poi togli i tappi del tetto e all'interno trovi altri dadi (3 per lato) e gli ultimi basta togliere i montati posteriori del bagagliaio, appena sopra le viti di fissaggio interne degli stop (2 per lato) ed il gioco è fatto
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Consiglio di carrozzeria: barre longitudinali del tetto

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Meeeeeee grazie Fenice! Un super dettaglio utilissimo! Grazie grazie mille!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”