Fiat lux !

Mercatino
Gallery
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Fiat lux !

Messaggio da leggere da mastro »

No, non è un nuovo modello della Fiat.
Ho montato il faro sinistro della Lybra che avevo acquistato qualche settimana fa su e-bay; è del 2002, quindi più vecchio della mia vettura, che è del 2004, ma praticamente perfetto. La plastica esterna è lucida e liscia, le parabole sono brillanti, a differenza di quello originale, che ormai aveva la superficie esterna a "buccia d'arancia" e le parabole "brunite".
Di sera, ora ho una luce che non ricordavo più. La strada finalmente si illumina in maniera perfetta, incredibile la differenza.
Stranamente il faro destro è meno rovinato di come lo era il sinistro; anche lui però ha la parte superiore della plastica ormai opacizzata.
Se trovo anche un faro destro non rovinato a buon prezzo, lo prendo. Se qualcuno può segnalarmene uno, gliene sarò grato.
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Fiat lux !

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

I policarbonati esterni dei fari si possono rigenerare e riportare alla trasparenza quasi perfetta.,per quanto riguarda le parabole interne.,con faro smontato e molta pazienza.,si installa un battuffolo di cotone su materiale flessibile di poco diametro di spessore.,si bagna bene con alcool denaturato e tramite il foro sede lampada h4 si procede al lavaggio interno sin dove si può.,qualche risultato si ottiene riportando più brillantezza alle stesse.,sempre nei limiti del possibile,.(certamente il tutto in libera scelta) ;) ;)
Rispondi

Torna a “Lybra”