sensore frontale airbag

Mercatino
Gallery
corrado54321
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2011, 21:56

sensore frontale airbag

Messaggio da leggere da corrado54321 »

Ho un Lancia Ypsilon 1,3 multijet anno 2004 e da circa 1 anno si accende la spia airbag.
All’inizio non si accendeva all’accensione dell’auto ma successivamente per poi fare ad intermittenza (con tempi di 10/15 minuti anche più) ed ultimamente era rimasta fissa.
Ho fatto verificare dall’elettrauto col computer il tipo di guasto che era “sensore frontale sx” che a suo parere è quello avanti all’apertura del cofano ma io non capisco cosa ci entra il verso sx.
Ho acquistato dallo sfascia il sensore frontale Autoliv C485 cod. 468 432 58, subito la spia era spenta e poi ha iniziato a fare ad intermittenza come faceva il mio le prime volte.
Oggi sono ritornato dallo sfascia e me lo sono fatto cambiare con un altro, subito per una decina di Km. è rimasto spento (speravo che fosse la volta buona) e poi ha iniziato di nuovo ad intermittenza.
Avete avuto esperienze simili e come avete risolto? Buona serata e grazie.
Osv75
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 dic 2023, 11:36

Re: sensore frontale airbag

Messaggio da leggere da Osv75 »

Ho lo stesso problema con una ypsilon del 2004. Ho fatto cambiare il sensore frontale ma ogni tanto il problema si ripresenta e sono costretto a staccare i cavi dalla batteria. Non so più che fare
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”