antirombo flavia coupè

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: antirombo flavia coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

non mi corrisponde al mio.ti manderò una foto appena mi sarà possibile.
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: antirombo flavia coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

dal carrozziere è sparito il riscontro della chiusura sul cofano.Ti invio le foto sia del cofano che della serratura sulla calandra,
Allegati
serratura2.JPG
serratura.JPG
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: antirombo flavia coupè

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Francesco,

a giudicare dalla foto il cofano mi sembra esattamente come il mio, manca il rivestimento insonorizante che mi auguro tu abbia ancora in quanto è introvabile. La serratura è giusta ma non è stata protetta durante la verniciatura, ti converrebbe smontarla e lavarla per bene con il solvente, così come le "piastre" su cui scorre la molla a balestra quando si chiude il cofano.
Hai ricevuto la mia risposta al tuo PM?
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: antirombo flavia coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

mi sembra evidente che il pezzo che mi manca sul cofano è quel particolare a forma di squadra avvitato con tre viti.è difficile reperirlo ma poi non tanto a farlo.unica difficoltà è la profondità dell'asola e la sua distanza dalle viti,tale da consentire l'aggancio alla serratura e la giusta apposizione del cofano alla scocca.potresti schematicamente riprodurmi le varie misure?ti ringrazio,francesco
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: antirombo flavia coupè

Messaggio da leggere da grifo63 »

Sui mercatini on line da dei demolitori ci sono alcune Flavia disponibili per ricambi , tra l'altro si tratta di una parte molto facile da smontare, potresti provare a contattarli.
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: antirombo flavia coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

ricerca infruttuosa,mi toccherà comprare tutto il cofano.Peccato che se avessi le misure,soprattutto quella che riguarda la faccia verticale con l'asola che va a bloccarsi sullo scontro della serratura,,si potrebbe autocostruire .
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: antirombo flavia coupè

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, ti ho mandato un PM con il link al demolitore che dice di avere un paio di Flavia che sembrano in pessime condizioni ma per il pezzo in questione, se presente, non dovrebbe essere un problema.
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: antirombo flavia coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

ringrazio gli amici del forum,ma fortunatamente il carrozziere,frugando bene tra i vari pezzi,e guardandoci insieme,è apparso miracolosamente il particolare che mi serviva.grazie e scusatemi un pò
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”