Amplificatore bose se compatibile.
-
frades58
Re: Amplificatore bose se compatibile.
E' vero amos54, ho preso un abbaglio ed ho letto bose per base!!
Chiedo scusa, ma , vista l'ora a cui ho risposto , ero già un po' cotto !!!!
Un caro saluto a tutti, Franco
Chiedo scusa, ma , vista l'ora a cui ho risposto , ero già un po' cotto !!!!
Un caro saluto a tutti, Franco
-
Kwesi
Ragazzi scusate se rispondo solo ora. Grazie a tutti delle risposte, come al solito amos sei un punto chiave del forum preciso ed attendibile. Giankymis se ancora non lo hai venduto l'ampli lo prendo io, ti invio posta.
-
asr825
L'ampli bose viene usato come booster nel senso che non sfrutta (tramite adattatore tipo phonocar)le uscite rca dell'ics ma sfrutta le uscite audio dell'ics,nel senso che vanno tutte in ingresso nell'ampli e poi all'uscita dell'ampli vanno a tutte le casse con un uscita aggiuntiva di per il subwoofer.Personalmente ritengo che ,visto che ho smontato l'impianto completo dalla mia macchina e ho avuto la possibilità di fare diverse prove che montando un semplice amplificatore alpine 50x4 , collegato sempre tramite l'uscite audio dell'ics e quindi senza adattatore RCA il suono e la musica erano nettamente superiori usando sempre le casse della bose , poi ho cambiato tutte le casse ed è tutta altra cosa.Se mi permetti ti consiglio di non avventurarti,perchè il lavoro da fare è notevole nel senso che dovresti da dietro all'ics prendere le 4 uscite dell'autoradio (8 fili) e portarli nel baule posteriore,poi dovresti portarti l'alimentazione per l'ampli più remote e negativo (questo è il più facile visto che la puoi prendere dai fanali posteriori) e poi con altri 8 fili in uscita dall'ampli devi ritornare a ogni singola cassa.Io mi sono avventurato a fare il cambio perchè avendo il bose di serie tutti i collegamenti erano già nel baule posteriore e quindi con mi costava nulla provare e poi cambiare come ho fatto.Ti consiglio visto che hai l'impianto base di acquistare l'adattatore phonocar che ti ricava due uscite rca più il cavo remote dall'ics ,comprare un ampli 4 ch di marca (audison-steg-audiosystem) collegarlo tramite cavo rca all'ics ,usare l'ampli per pilotare un 2 vie separato anteriore (focal-hertz) + se vuoi usando le altre 2 uscite collegate a ponte un sub piccolo da mettere nel baule e con le uscite dell'autoradio piloti solo le casse posteriori, il lavoro in questo caso sarà più semplice e sinceramente ti dico che la resa non ha nulla da invidiare al bose system.
Se poi vuoi avventurarti e ti interessano notizie contattami pure e se ti interessa comunque possiedo tutto il kit di casse della bose completo di sub per la berlina.Fammi sapere Ciao Aurelio
Se poi vuoi avventurarti e ti interessano notizie contattami pure e se ti interessa comunque possiedo tutto il kit di casse della bose completo di sub per la berlina.Fammi sapere Ciao Aurelio
-
Kwesi
Ragazzi io non ci capisco piu nulla, ma le casse anteriori quindi vengono alimentate dall'ics e non dall'ampli bose??? Perche a questo punto l'ampli non mi servirebbe a niente visto che per ora monto solo un kit Coral proprio sulk fronte anteriore, e quindi non avrebbe nessun senso montare l'ampli se non mi alimenta il fronte anteriore.
-
Kwesi
Oppure come dice asr825 l'ampli Bose in effetti più che un ampli è un booster cioè amplifica segnali gia amplificati, che non danno una resa musicale di alto livello?? Chi mi aiuta a dipanare questa matassa??.
-
asr825
No ! L' amplificatore bose controllerà lui sia l'anteriore il posteriore e anche uscita sub ,utilizzando le uscite audio dell'ics e non le uscite preamplificate. quindi il tuo 2 vie verrà alimentato dal bose o da altro amplificatore se ti va di contattarmi in pvt ti lascio il mio num . e ti spiego meglio.aurelio Cmq se vai sulla guida tecnica e vedi lo schema capirai meglio come è stato progettato l'impianto.
-
Kwesi
Carissimo Aurelio ma se ho capito bene l'ampli della bose amplifica i segnali audio gia amplificati da un altro ampli. Senno non riesco a spiegarmi come mai dovrei collegare tutti gli otto fili che collegano le due 4 casse dell'impianto base, e invece non solo due fili cioe segnale destro e segnale sinistro, come in qualsiasi impianto hi fi. Ovviamente oltre all'alimentazione dell' ampli ecc. ecc.
Cioe la mia domanda è questa il finale Bose è un booster o un amplificatore????
Cioe la mia domanda è questa il finale Bose è un booster o un amplificatore????
-
asr825
Allora l'amplificatore bose accetta in ingresso i segnali delle casse anteriori e posteriori (i tweeter sono collegati a ponte sulle casse anteriori) totale 8 fili 4 per anteriore sx - dx e 4 per posteriore sx-dx a questo punto dall'amplificatore escono 8 fili sempre 4 + 4 che vanno in ordine alle casse ant sx-dx e post sx-dx ed in più ha un uscita per il sub e tutti i collegamenti base alim.rem.gnd etc etc.Cosi è composto l'amplificatore bose per lancia lybra. appena posso ti invio lo schema di collegamento e tutto ti sarà più chiaro.Ciao Aurelio
-
Kwesi
Aurelio allora ho ragione io e un booster e non un ampli senno ci volevano solo due fili e non otto.
-
Kwesi
Scusatemi se riposto ma chi di voi ha installato un ampli in una Lybra non navi ne Bose quanto ha speso di manodopera??