rivestimento bagagliaio

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

rivestimento bagagliaio

Messaggio da leggere da poti francesco »

a distanza di qualche anno,arrivato finalmente a conclusione,mi viene qualche dubbio circa il feltro più somigliante all'originale,di cui non ho più un campione,da usare per rivestire il bagagliaio,oltre naturalmente ai tappetini in gomma,e soprattutto se va incollato nei parafanghi fino al perimetro del bagagliaio.mi sarebbe gradito un chiarimento in merito.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: rivestimento bagagliaio

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Francesco,

il rivestimento del bagagliaio sembra feltro perchè molto spesso e compatto ma in realtà è un tessuto, con una sua trama. Per intenderci, sembra un tessuto da cappotto molto spesso. Io ho trovato un materiale adatto da un commerciante di tessuti. Il rivestimento è incollato su tutta la parte interna.
Ti allego una foto del rivestimento originale della mia ed una foto di una coupè 1500 (quella blu) anch'essa originale come riferimento.
Il tappeto in gomma lo trovi (a caro prezzo) dai soliti noti.
Allegati
Baule 1500.jpg
Sbrinatore lunotto.jpg
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: rivestimento bagagliaio

Messaggio da leggere da poti francesco »

grazie,come sempre sei una fonte di notizie inesauribile,un vero archivio storico lancia.A tal proposito esiste un registro lancia a cui posso riferirmi per notizie sulla mia auto,serie013529?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: rivestimento bagagliaio

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Francesco,

in teoria potresti contattare il Registro Storico Lancia oppure FCA Heritage, in pratica nessuno riuscirà a dirti, a pagamento, nulla altro che la data di produzione del veicolo, tanto è rimasto degli archivi di produzione Flavia, stessa sorte per la gran parte delle Flaminia e delle Fulvia.
Fino a pochi anni fa Pininfarina era in grado di fornire qualche informazione in più, tipo colore vettura, materiale e colore dei rivestimenti interni. Oggi, purtroppo, neppure la Pininfarina è più in grado di fornire informazioni.
Per la mia, telaio numero 13746, alcuni anni or sono ero riuscito ad ottenere le segiuenti info: secondo gli archivi Lancia è stata prodotta nella prima metà di giugno del 1966 (inizio montaggio 01-06, rimessa 13-06), mentre secondo la Pininfarina sarebbe datata 23-05... la tua è leggermente antecedente, direi di un paio di mesi.

Un caro saluto

Giovanni
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”