Buon giorno a tutti da parecchio non scrivo (perchè per fortuna la leona va o meglio andava) ma vi leggo spesso.
Vi espongo il problema che mi sta facendo diventare pazzo, mentre mi trovo in autostrada in fase di sorpasso pigio sull'acceleratore e bang, avaria motore, stato di recovery potenza tagliata. Penso sia l'egr smontata pulita sembrava nuova provo la leona e niente faccio diagnosi e salta fuori errore P0191 problemi gasolio sostituisco il filtro gasolio anche se era stato fatto da poco, per paura di aver preso impurità ma niente. Cambio il sensore pressione gasolio e niente il problema persiste, mi rimane il regolatore di pressione e la pompa di alimento cosa mi consigliate posso fare altri interventi? Quasi dimenticavo se appare avaria motore e spengo la macchina non riparte per farla ripartire sono costretto ad aprire il cofano e togliere e reinserire il tubicino del convertitore di pressione per intenderci quello che va alla valvola di scarico e allora la macchina riparte e quando lo scollego si sente scaricare un circuito aria che non so dove va credo se non ho visto male ad un altro convertitore potrebbe essere? grazie a tutti un saluto vi terrò aggiornati
problemi leona
Re: problemi leona
Ciao, in sincerità non saprei cosa consigliarti, ma sono curioso di sapere gli esperti cosa ti consiglieranno, comunque sia in bocca al lupo per la soluzione del problema.....
Ciao Giovanni l'egr fossi in te t@@@@o sai gia' cosa intendo,se persiste proverei a cambiare il regolatore di pressione pompa,ma se hai un pompista di fiducia farei testare la pompa stessa prima di spender soldi.
Errore che hai citato risulta cmq essere il regolatore pompa,sensore giri mai cambiato?
Errore che hai citato risulta cmq essere il regolatore pompa,sensore giri mai cambiato?
-
Ciao Warner si il sensore giri l'ho cambiato qualche annetto fa ma se non erro se l'errore lo avesse generato il sensore giri la diagnosi lo direbbe e poi prima di riavviarsi avrei dovuto aspettare giusto? A me basta scollegare il tubicino che va al regolatore di pressione e lei riparte. Seguirò il tuo consiglio e farò vedere la pompa ad un pompista.
Volevo chiederti il regolatore di pressione pompa e sincronizzato con la distribuzione o è ad incastro? ho provato a rimuoverlo e non ci sono riuscito, non che abbia fatto tantissima forza proprio perchè mi è venuto il dubbio che fosse sincronizzato cn gli ingranaggi, volevo provare a pulirlo perchè ho letto su un post che qualcuno ha diciamo risolto per un pò e cosi mi toglierei il dubbio se sia lui o meno grazie e gentilissimi come sempre.
Volevo chiederti il regolatore di pressione pompa e sincronizzato con la distribuzione o è ad incastro? ho provato a rimuoverlo e non ci sono riuscito, non che abbia fatto tantissima forza proprio perchè mi è venuto il dubbio che fosse sincronizzato cn gli ingranaggi, volevo provare a pulirlo perchè ho letto su un post che qualcuno ha diciamo risolto per un pò e cosi mi toglierei il dubbio se sia lui o meno grazie e gentilissimi come sempre.
Non sempre il sensore giri viene rilevato dalla diagnosi,anzi spesso vi si trova solo errore pressione gasolio.
Il tubicino che stacchi e' uno di quelli in gomma vicino al radiatore?(casomai posta una foto) quelli sono solo inerenti alla gestione pressione turbo.
Il regolatore pressione e' sul corpo della pompa alta pressione sotto l'uscita delle cannette che vanno agli iniettori non ha fasatura e' fissato da 3 viti torx devi togliere la connessione elettrica le viti e tirare verso l'esterno,ha solo un o-ring di tenuta in cima vedrai che ha una retina prova a vedere che non sia sporca soprattutto di limatura.
Il tubicino che stacchi e' uno di quelli in gomma vicino al radiatore?(casomai posta una foto) quelli sono solo inerenti alla gestione pressione turbo.
Il regolatore pressione e' sul corpo della pompa alta pressione sotto l'uscita delle cannette che vanno agli iniettori non ha fasatura e' fissato da 3 viti torx devi togliere la connessione elettrica le viti e tirare verso l'esterno,ha solo un o-ring di tenuta in cima vedrai che ha una retina prova a vedere che non sia sporca soprattutto di limatura.