CAMILLERI SONO............

Parole in libertà
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Nonostante le cure purtroppo inutili abbiamo perso anche lui un grande siciliano intelligente ed arguto che ci ha fatto con Montalbano una trentina di episodi da collezione , in regalo.Mi pongo una domanda , ma dove andremo a finire senza queste guide senza idee senza la voce di uomini veri? :roll:
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1720
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Purtroppo quando se ne vanno queste grandi personalità se ne va anche un pezzo della nostra storia, ma il suo ricordo rimarrà sempre vivo ogni volta che rivedremo le sue opere, come altri personaggi "immortali" Simenon, Sordi ecc.
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22522
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da Elettriko »

Già , Simenon...
Vi ricordate lo sceneggiato "Le inchieste del commissario Maigret" con Gino Cervi ?
Fu proprio Andrea Camilleri a realizzare la serie : All'epoca era delegato di produzione in Rai;
Fu lui a scegliere Mario Landi per la regia, e fu a sua volta Landi a scegliere Gino Cervi per il ruolo del protagonista Maigret.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1720
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Bravo che lo hai ricordato.... ho tutte le puntate di Maigret con Gino Cervi su DVD, prese quando uscì la collezione in edicola nel 2008.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Il genio italico spero che continui con altri uomini giovani, nel frattempo anche Luciano DeCrescenzo e passato a miglior vita mi piaceva molto con il suo filosolfeggiare semplice ed arguto tutto napoletano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Elettrkco come siamo messi in Italia lo vedi anche tu.Speriamo che me la cavi anche stavolta ma la vedo dura,qui a vetralla ha rinfrescato ma a Roma si muore.
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22522
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da Elettriko »

MAIMONE ha scritto: 21 lug 2019, 10:02 Caro Elettrkco come siamo messi in Italia lo vedi anche tu.
Lo vedo si , purtroppo...
Avevamo i Camilleri ed i De Crescenzo , ci ritroviamo con Saviano.
Io guardo il lato positivo , più in basso non si può scendere , a meno di non cominciare a scavare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sono stato occupato al trasloco a Viterbo e sono molto soddisfatto del clima di questo posto molto tranquillo e fresco ad Agosto ma i prezzi dei supermercati in genere e piu' alto del 10 ~20 % dei mercati di Roma ci dobbiamo adeguare.........
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Roberto, pensavo fossi in ferie in Sardegna...
Sicuramente Viterbo è diversa da Roma anche come persone, secondo me più riservate e meno "caciare".
Nel bene e nel male.
Buona nuova vita.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1720
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: CAMILLERI SONO............

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Roberto e bentornato tra gli affezionados, allora quest'anno niente vacanze? Ed hai lasciato Roma e la Raggi al loro destino?
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”