Cerchi Appia 15

Gallery
lucky1
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 mar 2009, 22:42

Cerchi Appia 15

Messaggio da leggere da lucky1 »

Buongiorno, cerco i cerchi per una Appia coupè Pininfarina. Da 15" con l'anello cromato (o l'anello è inox?). Grazie a chi ne avesse in vendita o avesse info. Saluti Lucky
appietta57
Messaggi: 904
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Cerchi Appia 15

Messaggio da leggere da appietta57 »

Ciao Lucky, la corniera era di ottone cromato nella seconda serie e inox nella terza...come le altre modanature. La tua di che anno è ? Penso sia difficile trovarne...meglio optare per cerchi di berlina IIa serie e far saldare 3 boccole. Ciao
lucky1
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 mar 2009, 22:42

Re: Cerchi Appia 15

Messaggio da leggere da lucky1 »

Ciao, grazie per l'informazione. La mia è una terza serie (1960, la seconda serie di coupè). quindi in inox. Ovviamente mi "accontenterei" anche dei cerchi con gli anelli in ottone cromato. Scusa l'ignoranza: la berlina seconda serie ha cerchi da 15"? (come la prima serie, dove però mi pare i cerchi siano diversi)
appietta57
Messaggi: 904
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Cerchi Appia 15

Messaggio da leggere da appietta57 »

Ciao, si la berlina IIa serie ha cerchi da 15', che all'inizio della serie erano a bordo chiuso, poi con l'intervento di alcune altre modifiche a bordo aperto. Devi cercare quindi questi ultimi e poi con 3 boccole per ruota la risolvi. Su internet ci sono quelli inox che però non sono identicissimi nonostante gli avessi portato il campione. Mi dicono che un ricambista veneto ne faccia di migliori in ottone cromato. Essendo quindi terza serie ricorda la testa a croce delle viti !!!
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

Re: Cerchi Appia 15

Messaggio da leggere da Paolo67 »

ciao!
Qualche anno addietro sono riuscito a trovare e comprare dei cerchi da 15" con le boccole che credo siano quelle di origine. Sono tre per cerchione, anche se qualcuna manca all'appello (sara' saltata via a seguito di qualche urto). Purtroppo pero' non sono riuscito a montare le corniere comprate a parte da noto ricambista poiche' i fori non corrispondono neanche a morire con la posizione delle boccole, niente di eclatante ma quanto basta per impedirne il montaggio. Poi ho saputo che un ancor piu' noto ricambista ne vende di qualita' migliore e che (a suo dire) non hanno mai creato problemi di corrispondenza fori.
Al momento ho rinunciato all'operazionene, ma vorrei tornare all'attacco e vi chiedo conferma circa:
- le boccole sono filettate?
- come faccio a sostituire quelle andate perse? a chi rivolgersi?
grazie
appietta57
Messaggi: 904
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Cerchi Appia 15

Messaggio da leggere da appietta57 »

Ciao,
si le boccole sono filettate, vite tgs 4 x 10, se mancano si risaldano.
Se vuoi scrivimi mp con i tuoi dati e vediamo come fare...
Grz e saluti.
Rispondi

Torna a “Appia”