Un 'inaspettata coupé 1800 del'74

Beta
Beta Montecarlo
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Un 'inaspettata coupé 1800 del'74

Messaggio da leggere da StefanoF »

Ben ritrovati a tutti i Betisti ! Fin dal 2008 frequento il Forum, prima come possessore di una Beta Motecarlo S1 stradale, poi come pilota della stessa preparata in gr.4 e che mi ha dato grandi soddisfazioni (due titoli italiani salita autostoriche...). Ora che la piccina corre in Francia, trasformata da rally, ecco che ricevo, la settimana scorsa, una telefonata da mio cugino di Brescia che mi informa della presenza di una bellissima coupé 1800 blu Lancia in conto vendita presso un concessionario dal quale si era recato per acquistare una Smart per sua moglie : una volta viste le foto, sentita la storia ( omologata ASI Oro - CSAI e FIA e pronta per partecipare alRally Montecarlo Historic, progetto abortito, sfortunatamente, per una improvvisa malattia del proprietario...) e concordato il prezzo, sono andato l'altro ieri a prenderla per portarla a Firenze. Allego tre foto e spero che la nuova arrivata sia di vostro gradimento: non ne sono rimaste molte in Italia !
Allegati
img_2049.jpg
img_2049.jpg (228.5 KiB) Visto 5437 volte
img_2048.jpg
img_2048.jpg (156.62 KiB) Visto 5437 volte
img_2047.jpg
img_2047.jpg (227.34 KiB) Visto 5438 volte
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Un 'inaspettata coupé 1800 del'74

Messaggio da leggere da StefanoF »

Come mai non riesco a vedere le foto allegate ???
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Un 'inaspettata coupé 1800 del'74

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Il forum e' ancora nel limbo dell'aggiornamento, che dovrebbe essere completato a breve (da altri messaggi simili), per cui le foto si dovrebbero vedere sulla nuova piattaforma. Sulla fiducia, complimenti per aver trovato una rara 1800 (che spero non trasformerai in auto da corsa, o perlomeno in modo reversibile :)-D ). La prima serie Beta coupe' (come la mia 1600, sempre del '74) mantiene un fascino speciale (almeno per me). Peccato per ora non si veda il depliant che avevo caricato Depliant Beta serie 1 Saluti
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Un 'inaspettata coupé 1800 del'74

Messaggio da leggere da StefanoF »

Ti ringrazio per la fiducia accordatami ! La vettura è davvero bellissima e non la trasformerò in gr.4..... perchè mi sono un po' stancato di correre in salita ( l'ambiente si va deteriorando anno dopo anno... ) e sto cercando di vendere anche la 128 coupé 1300 gr.2. Quando avrò tempo, aggiornerò la mia bella Formula Fiat Abarth SE 033 per qualche garetta in pista, ma la Beta 1800 la voglio usare per qualche giro con la moglie ! Se abiti vicino a Firenze, ci potremmo incontrare anche a metà strada per far conoscere le nostre piccoline.... Cordialità, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Un 'inaspettata coupé 1800 del'74

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Ho visto le foto su BetaBoyz, proprio bella ! Spero tu abbia anche i sedili ed il volante originali (va bene, sono talebano dell'originalita' (:P)), in caso contrario il secondo e' in vendita su Subito a Moncalieri, per i sedili occorre molta, molta fortuna per trovarli (in condizioni decenti), ma sono particolari, comodi (e brevettati), quindi ritengo utile possederli. Avendo idea della spinta del 1600, penso che il 1800 sia veramente divertente. So che sei un esperto, ma se ti servono informazioni o esperienze, sempre disponibili. Magari in futuro ci potremo incontrare in qualche raduno.
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Un 'inaspettata coupé 1800 del'74

Messaggio da leggere da StefanoF »

Caro Talebano, mentre scrivo, la piccina è in carrozzeria per una bella lucidata e per montare i sedili originali ( come nuovi ... ), perchè il 15 p.v. porterà all'altare la mia futura nuora !!! Ho, naturalmente, anche il volante originale, ma, mi scuserai, non mi è mai piaciuto e rimarrà in garage ... Ringraziandoti per la cortese disponibilità, ti saluto e spero di incontrarti presto ! Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Un 'inaspettata coupé 1800 del'74

Messaggio da leggere da StefanoF »

Ecco un upgrade con interni di serie ben conservati e cerchi Campagnolo in elektron 6 x 14 ET 23: a voi il giudizio ...
Allegati
IMG_2095.jpg
IMG_2094.jpg
IMG_2097.jpg
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Rispondi

Torna a “Beta e Beta Montecarlo Gallery”