cambio frizione
cambio frizione
Buongiorno,mi chiedevo secondo voi a fare la frizione ad una lancia lybra sw 1900 jtd del 2004 quanto costera'?ma soprattutto se uno lo compra online tutto il kit ,solo di manodopera quanto si dovrebbero prendere?
Re: cambio frizione
ciao,tanto che ci sei ti consiglio di fare anche il volano cosi da evitare di riaprire il tutto per cambiarlo , comunque penso che sui 160/200 euro te la dovresti cavare solo per la manodopera.. attendiamo a warner che ti saprà dire meglio......

Se vai in concessionaria o da un meccanico della rete Fiat/Lancia, puoi superare di slancio i mille euro. Se compri i pezzi in rete te la puoi cavare con circa 300 euro più la manodopera. Sto sempre ipotizzando anche la sostituzione del volano, che non è detto nel tuo caso sia da sostituire.
Con i prezzi che trovi oggi in rete per i kit frizione-volano conviene cambiare il tutto e consiglio anche il paraolio albero motore dietro al volano,manodopera sui 200 euro direi corretta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Mi hanno detto in concessionaria Lancia che,solo il volano costa 800 euro se dovessimo cambiare tutto nuovo con manodopera si potrebbe arrivare anche a 2000 euro!! ma....siamo impazziti per una macchina che magari non potra' piu circolare.Quindi mi ha proposto tutto il cambio della frizione,tranne il volano ,se non e' proprio a pezzi, con pezzi "ricondizionati" alla modica cifra di 600-650 euro(tutto compreso).
Io sulla mia presi frizione originale Valeo,volano bi-massa originale fiat su Autoparti.it al costo di 330 euro spediti lo scorso anno
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao, qui puoi trovare la frizione senza volano : https://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-AL ... 1438.l2649 mentre qui la trovi completa di volano: https://www.ebay.it/itm/Kit-frizione-e- ... rk:16:pf:0 che dici un ottimo risparmio no? dopo te la fai montare da un meccanico , non in concessionaria se no ti pelano....

Buongiorno ragazzi,ebbene con piacere portando la macchina da un'altro meccanico e guardandola,mi ha detto subito,provando il pedale frizione che quello da cambiare era quello,si proprio quello il pedale frizione (la pompa)sostituito gia' due volte da un'altro meccanico,morale cambio pompa frizione piu' ,gia che c'ero ,cambio pastiglie freni totale 200 euro e.....passata la paura,questo per dire che tutti vogliono solo guadagnarci sopra,altro che frizione quella va ancora bene ,per adesso.PROBLEMA RISOLTO occhio se dovesse capitare anche a voi prima di dire frizione da cambiare fate guardare la pompa frizione. alla prossima
-
Ciao....una domanda... La tua frizione slittava o era solo il movimento del pedale a crearti problemi?
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
Se ho ben capito ha cambiato la pompa sotto al pedale