Servosterzo rumoroso - K coupe' t20 [RISOLTO]

Mercatino
Gallery
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Servosterzo rumoroso - K coupe' t20 [RISOLTO]

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Buonasera a tutti, il servo della mia kappa era rumoroso, ho aperto la vaschetta e visto che praticamente non c'era olio, l'ho raboccato con l'olio rosso atf Dexron II Il servo pero' e' ancora rumoroso, sebbene lo sia molto di meno che succede ? Qualche consiglio ? Grazie
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Servosterzo rumoroso - K coupe' t20

Messaggio da leggere da StefanoK »

Se la vascetta era vuota allora c'è qualche perdita nel circuito. Bisogna armarsi di santa pazienza e cercare la "falla". Se fa ancora rumore quando si gira, probabile che la pompa non riesca a dare una sufficiente pressione per l'intero circuito proprio a causa di una perdita. Ad inizio estate sulla mia K turbo 20v era scoppiato un flessibile proprio dell'idroguida, in corrispondenza del suo radiatorino che si trova vicino all'intercooler lato basso. Buona ricerca Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Servosterzo rumoroso - K coupe' t20

Messaggio da leggere da Enzox »

Francesco Vellucci Scritto: ------------------------------------------------------- > Buonasera a tutti, il servo della mia kappa era > rumoroso, ho aperto la vaschetta e visto che > praticamente non c'era olio, l'ho raboccato con > l'olio rosso > atf Dexron II > > Il servo pero' e' ancora rumoroso, sebbene lo sia > molto di meno > > che succede ? Qualche consiglio ? > > Grazie Il rumore è quasi sempre dovuto alla presenza di aria nel circuito. Prova a fare diverse sterzate complete a dx e sx in modo da fare spurgare il circuito, e poi ricontrolla il livello olio. P.S. Ovviamente togli anche la perdita.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: Servosterzo rumoroso - K coupe' t20

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

gira che ti rigira e' diminuito un bel po...... vedremo
miro.exe
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 gen 2015, 17:17

Re: Servosterzo rumoroso - K coupe' t20

Messaggio da leggere da miro.exe »

Confermo quanto detto da StefanoK ed Enzox. E' successo anche a me, dopo la rottura di un tubo e poi sostituito era rimasto un po rumoroso, di tanto in tanto andava rabboccata la vaschetta, fin quando ho obbligato al meccanico a trovare quale tubo perdeva ed a farlo sostituire... Mi ero rotto le scatole di avere la macchina e garage imbrattati... Ora si che è silenzioso e non rabbocco più (:P)
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: Servosterzo rumoroso - K coupe' t20

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Ok. Ora cerco di ritrovare l'alzavetro sinistro cosi' la posso utilizzare e poi via in uso quotidiano per le varie prove...... era tanto che stava ferma
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: Servosterzo rumoroso - K coupe' t20

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Problema risolto......a furia di riusarla....piu' nessun rumore. meglio cosi'
Rispondi

Torna a “K”