Presentazione

Gallery
Carletto74
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 set 2018, 11:38

Presentazione

Messaggio da leggere da Carletto74 »

Salve a tutti, mi chiamo Carlo, sono appassionato di auto d'epoca e volevo affacciarmi al mondo Lancia. Volevo chiedere un consiglio, ho trovato una Lancia Appia terza serie completa, ma senza targhe e documenti, in stato abbastanza buona e 300€. E' da un autodemolizioni, quindi sicuramente ci sarà il certificato di demolizione; se il restauro risultasse abbordabile( faccio quasi tutto da solo) si può poi reimmatricolare? Con il n. di telaio si può risalire a che N. di targa aveva e poi convertire la targa. Grazie dei Vs. preziosi consigli. Saluti Carlo
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Benvenuto. Dal numero di telaio molto difficilmente (e' un eufemismo) si puo' risalire alla targa. Occorre avere almeno il numero di targa per richiedere l'estratto cronologico completo al PRA, da dove risulti che il veicolo e' stato demolito ma attenzione che se appare 'per incentivi' non e' recuperabile. Con estratto cronologico e dichiarazione di cessione dal demolitore la procedura di reimmatricolazione e' poi relativamente semplice, una volta ripristinato il mezzo (vedi sito asifed.it)
Rama
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 dic 2008, 15:39

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da Rama »

Ben arrivato. Il demolitore dovrebbe avere qualche pezzo di carta, frugando nell'auto forse è possibile trovare qualche bollo, qualcosa. Metto qualche foto che vediamo, da dove scrivi ?
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da fabryvet »

Benvenuto Carlo! In effetti dovremmo sapere qualcosa in più sulla documentazione in possesso del demolitore.. In certi casi, il gioco non vale la candela (io ho pagato la mia 950€ con documenti e targhe in regola oltre a scatolone di ricambi per intenderci... ovviamente da sottoporre a restauro totale ancora in corso)
sillo
Messaggi: 199
Iscritto il: 16 ott 2009, 19:22

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da sillo »

Carlo buongiorno, alla passione non si comanda, ma il restauro completo di una appia 3^ serie è sicuramente antieconomico. Si trovano diverse vetture in vendita a prezzi interessanti con targhe originali su subito.it, di seguito un esempio https://www.subito.it/annunci-italia/ve ... mp;re=1960 la vettura del demolitore a 300 euri potrebbe essere una buona fonte di ricambi. Cordialmente Silvio
Rispondi

Torna a “Appia”