2 pattini 2 finecorsa
2 pattini 2 finecorsa
Salve a tutti,vi racconto la mia lunga riparazione.Tempo fa avevo sostuito il pattino alzavetro,mi era stato consigliato da un amico di comprare in rete quelli della Laguna Mk2,arrivano DP averli ordinati ,tutto OK nel montaggio senza problemi,passano un paio di mesi e sento un rumore strano ,l indomani si blocca il finestrino.Sono il pannello vd a controllare ,smonto l'alzavetro e trovo il pattino precedentemente cambiato spezzato , la testa del filo d acciaio scorticata e il filo fuoriuscito dentro il motorino.Grrrrrr.Riordino il pattino attendo che arrivi ,intanto cerco un filo adeguato x cercare di sostituire quello scorticato.Arrivano i due pattini sempre alla ottimo prezzo ,trovo un filo x bici e un serrafilo credo adeguati x inserirli al posto del vecchio,rimontò tutto senza problemi modificando anche la guida pattino inserendo un fine corsa,tutto montato funziona .Passano due giorni e il vetro rimani di nuovo bloccato.....grrrrrrrrr,risponto tutto e trovo il pattino di nuovo rotto in corrispondenza della sede DV si incastra la testa del filo d acciaio,senza bestemmiare x la scarsa qualità di tutti questi pattini opto a fare una modifica inserendo una nuova sede x la testa del fil d acciaio sagomando un pezzetto di lamiera inox bloccandola al pattino con una vite .Rimontò tutto smontando anche l interno del rocchetto motorino sistemo i fili e rimontò l alzavetro.....provo...per fortuna funziona funziona anche meglio di prima ed inserisco un 2° fine corsa alla guida pattino.È passata ora quasi una settimana ed il finestrino funziona normalmente...facciamo gli scongiuri
- Allegati
-
- pattino.jpg (147.28 KiB) Visto 923 volte
Re: 2 pattini 2 finecorsa
...eh ma così la macchina pesa tantissimo....con tutto quel ferro.>:D< Scherzi a parte, ottima idea.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Bisogna inventarsi qualcosa per sistemare i piccoli grandi difetti delle nostre vecchiette, anche se questi sono difetti anche delle nuove, considerando i materiali di scarsa qualità.
-
Buona sera a tutti. Ciao Gaetano, grazie per l'ottima idea, da tener presente e da provare alla prima occasione ( speriamo remota....
) Saluti a tutti Giovanni

Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
Buongiorno, anch'io ho dovuto optare per i pattini della laguna. Il montaggio è stato identico a quelli originali nonostante la diversità tra guida e pattino. Ho notato che nei punti di alloggio del serrafilo, il pattino è più sottile di quello originale lancia.
- Allegati
-
- img_0502.jpg (238.69 KiB) Visto 924 volte
-
- img_0501.jpg (221.88 KiB) Visto 924 volte
-
- img_0498.jpg (248.27 KiB) Visto 924 volte
-
- img_0497.jpg (146.94 KiB) Visto 924 volte
-
Ma per montare quelli della laguna, occorre fare modifiche? Inoltre vanno bene per tutti i tipi di alzavetro per lybra?
Giuseppe1985 Scritto: ------------------------------------------------------- > Ma per montare quelli della laguna, occorre fare > modifiche? Inoltre vanno bene per tutti i tipi di > alzavetro per lybra? No, vanno bene solo per la Lybra 1° serie (mi pare sino al 2001)
-
Ah. E per il modello successivo come si fa?
Giuseppe1985 Scritto: ------------------------------------------------------- > Ah. E per il modello successivo come si fa? Circa un anno fa io ne ordinati due in un’officina Fiat, erano ancora disponibili. Prova, fornendo il numero ricambio.
-
Ok. Vediamo se esistono ancora. Vi aggiorno