CAMBIO AL VERTICE DI FCA IN ANTICIPO
Re: CAMBIO AL VERTICE DI FCA IN ANTICIPO
Sarebbe anche ora visto che l' operaio difende il suo stipendio "miserello" che in certi posti deve anche ricevere l' umiliazione di dover chiedere permesso per andare in bagno che la smettano, e vadano a cercare di risparmiare sulle vagonate di milioni che danno a certi manager.
-
Il mercato ha le sue regole (giuste o sbagliate che siano), oggi un bravo manager va dove lo pagano di più e la sua bravura è commisurata dagli utili che fa fare all'azienda, se poi non soddisfa le aspettative viene anche sostituito, il vero scandalo è negli stipendi faraonici pagati nel pubblico, dove spesso non è determinante il merito ed il risultato, ma rispondono solo a logiche di partito. Gran parte degli enti pubblici e società partecipate sono solo poltronifici dei partiti che bruciano soldi nostri.
Silvano, adesso sono io a condividere e al 1000 per cento. Luciano.
Ragassoli, mi spiace ma non sono con voi, il defunto maglioncino blu ( che dicono sia sempre stato nero ) è morto ed ha lasciato qui, oltre alla sua storia, tutto quello - non poco - che ha messo da parte ... come tutti i mortali di questa terra. Inutile oggi scagliarci contro od osannarlo, lasciamolo in pace e troviamoci un altro capro espiatorio per il nostro malumore maturato per il decadimento del nostro marchio ( che non ha certo causato solo lui ).
Anche La Fiat ( lo sappiamo ) che non è un azienda pubblica ha usufruito nel tempo di aiuti, contributi, cassaintegrazione per i dipendenti della Fiat da parte dello Stato italiano dopo i mirabolanti piani del manager Marchionne che venivano puntualmente ridimensionati, riveduti, corretti, non venivano invece corretti i suoi stipendi da supermanager. I profitti non si dividono, i debiti si.
DeltaHPE Scritto: ------------------------------------------------------- > Anche La Fiat ( lo sappiamo ) che non è un > azienda pubblica ha usufruito nel tempo di aiuti, > contributi, cassaintegrazione per i dipendenti > della Fiat da parte dello Stato italiano dopo i > mirabolanti piani del manager Marchionne che > venivano puntualmente ridimensionati, riveduti, > corretti, non venivano invece corretti i suoi > stipendi da supermanager. I profitti non si > dividono, i debiti si. Concordo pienamente.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Amici, mi dispiace, ma non sono d'accordo con voi. Mai sentito parlare di meritocrazia? Chi vale va pagato,proporzionalmente, appunto al suo valore. A certi livelli, non esistono "caste" come è per politici, magistrati e un'altra miriade di "privilegiati" che infestano,è proprio il caso di dirlo, il nostro "Bel Paese". Mi ripeto ancora: Marchionne non era un mago, (cosa di cui l'Italia di oggi, avrebbe estremamente bisogno), avrà pure fatto i suoi errori (in fin dei conti, era un essere umano), ma secondo me, aveva raggiunto traguardi,che non erano alla portata di tutti.Non dimentichiamo che siamo nel 2018.Il che significa tempi molto difficili, per chi è al timone di grosse aziende. E' una navigazione piena di scogli, minimamente pensabili in contesti come quelli degli anni 50, 60, 70 e 80. E mi ripeto ancora, cosa normale nei "diversamente giovani". Chi ha portato a certi livelli in F 1, la Ferrari? Marchionne o "Sua eminenza,Santità, Nobiltà", Luca Cordero, naturalmente di Montezemolo,( mica micio micio o bau bau)? Luciano. Dimenticavo, visto che si parla di "vil denaro", che liquidazione ha percepito, perchè si togliesse fuori dagli zebedei?
-
Caro Luciano io su Montezemolo non darei un giudizio così negativo, in passato ha ottenuto parecchie vittorie in Ferrari e negli ultimi anni ha perso un campionato praticamente già vinto per una inezia, un errore di strategia al box, poi in F1 sono tanti i fattori che contano, dai piloti allo sviluppo tecnico e questa combinazione di fattori fa si che si verifichino dei cicli periodici che avvantaggiano ora una scuderia, ora l'altra, l'ex direttore sportivo Dominicali non era un brocco, infatti è andato alla Lamborghini e mi pare che lì stia facendo ottime cose, Montezemolo come tutti gli umani, ha avuto anche degli insuccessi e l'Alitalia è stato uno di questi, sulla Ferrari ci andrei più cauto.
"Montezemolo come tutti gli umani, ha avuto anche degli insuccessi " ... ma è più simpatico di quell'altro 

Luciano, spero che la tua sia solo una simpatica provocazione, Montezemolo ha vinto 19 titoli mondiali tra piloti e costruttori, secondo solo allo stesso Ferrari, sotto la sua gestione é stato raggiunto il record vendite mantenendo l'esclusività del marchio senza fantasticare improbabili SUV e amenità del genere mentre il compianto Marchionne può vantare la vincita di qualche gran premio o poco più .