installare usb su rt4

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Innanzitutto grazie a tutti per la collaborazione, finalmente ho risolto e alla fine il problema era una cavolata. Condivido la mia esperienza sperando possa essere utile a qualcun altro. La mia Phedra platino 2200 cc 170 cv del 2008 monta un RT3-ev dotato di un ingresso usb (esteticamente è identico ad un RT4, non riesco a caricare le foto purtroppo) che va attivato grazie agli script di Mira. Il mio problema è che li avevo masterizzati male per cui non li leggeva. Alla fine ho chiamato Luca della TSW di Torino, il quale mi ha spiegato che il mio RT3 avendo la sigla "ev" è compatibile con l'USB. Adesso tutto è funzionante avendo speso 24 euro per il cavetto, mentre la Lancia mi aveva chiesto 170 eurini + IVA per un accessorio multifunzione. Grazie ancora a tutti e se avete bisogno di altre info contattatemi pure....
Roberto Firenze
Messaggi: 13143
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Luca ė una delle certezze del forum.
Saluti - Roberto
Mirko78c
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ago 2018, 15:16

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Mirko78c »

Ciao, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè volevo installare pure io qualcosa per leggere le chiavette. Volevo chiederti dove hai reperito il cavetto in questione... Su internet non riesco a trovarlo... Grazie in anticipo
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Ciao, innanzitutto devi accertarti che la tua autoradio abbia l' ingresso per il cavo usb. Dovresti estrarlo e verificare. Dopo di che se è predisposta vai in Peugeot (perchè alla Lancia non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando) e ordina il fascio usb cod. 6574 JH (io l'ho pagato 24 euro ivato). Lo attacchi e devi attivarlo tramite degli script (cerca su google mira 308 sw), segui la procedura ed è fatta. Letta così sembra una cosa difficile ma credimi se ci sono riuscito io può farlo chiunque. Se hai altre domande chiedi pure...
Mirko78c
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ago 2018, 15:16

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Mirko78c »

Grazie infinite!!!! Domani provo a smontarlo e controllo, poi vado in Peugeot. Ti saprò dire...
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Intanto ringrazio preventivamente i partecipanti di questo post, siete molto preparati e disponibili.
Visto che voglio installare, anch'io, una porta USB sulla mia Phedra vi chiedo supporto, premettendo che io con l'informatica in genere sono abbastanza "caprino"... :D :D .
Ho ordinato in Peugeot il cavo 6574 JH. Ho capito perchè sono tutti restii nell'accogliere tale ordine, in effetti tutte le vetture di questo progetto (Ulysse, Phedra, C7, 807) non avevano in lista accessori (di serie o after market) questo accessorio appunto pertanto non risulta neanche come ricambio (infatti in Peugeot risulta come ricambio per la 407 se non erro)...figuriamoci in Lancia.
Detto questo, una volta montato il cavo dovrei aggiornare la RT5 affinchè legga il nuovo "dispositivo" e ne abiliti l'uso...giusto?
Per fare questo devo scaricarmi dal web il "programma" mira 308 sw ed installarlo sulla RT5.
Se non ho preso la vacca per gli zebedei il programma dovrebbe essere quello di seguito: MiraScripts (v03.10.fr)...primo dubbio..tra parentesi c'è scritta la versione del programma? la sillaba fr sta per Francia?
Ammesso che sia il programma giusto per installarlo basta che inserisca la chiavetta nella porta USB e si autolancia o c'è una procedura da eseguire?
Poi..il mio RT5 ha un SW 8.10.D-11, è da aggiornare a 8.31?
L'Italia è bellissima!!!
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Ciao Marco, non preoccuparti perchè io sono forse più ignorante di te con l'elettronica e dato che ci sono riuscito, può riuscirci chiunque.
Detto questo, si dovresti aggiornare il sistema all' 8.31; dopo di chè scarica gli script e masterizzali in un cd come ti dice nelle procedure (se non segui la procedura non ti legge il cd), ovviamente collega il cavo prima.
inserisci il cd e attiva le funzioni nascoste, ovviamente ti appariranno come "0" cioè disattivate, ti basterà metterle su "1" che indica attive.
Quando scarichi gli script troverai tutta la procedura passo per passo perciò tranquillo che ci riesci.
Comunque se hai dubbi chiedi pure ok?
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Grazie mille caro!!
appena arriva il cavo mi metto sotto al lavoro come un mulo della Brigata Julia!!!
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”