Rifacimento interni coupè e berlina

Gallery
Gamma WW Registry
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da Tanja »

Salve a tutti, come forse molti frequentatori del forum sapranno, il Club Lancia Gamma Italia ha promosso la riproduzione dei rivestimenti cosiddetti "Zegna" che erano opzionali per le auto della seconda serie e prima serie e mezza. Il Club molto presto diffonderà ai propri soci i dettagli di questo progetto, inclusi i costi di acquisto. Pertanto, sto accarezzando l'idea di procedere alla sostituzione degli usuratissimi e scoloriti interni della mia coupè e avrei una domanda riguardo all'ammontare del tessuto che serve per completare questo progetto. Qualcuno ha ricordi recenti/stime precise riguardo quanto segue: i. totale mq di tessuto per sostituire per intero gli interni di una coupé; ii. totale mq di tessuto per sostituire per intero gli interni di una berlina; iii. proporzione "tessuto con L/tessuto senza L" per la coupé; iv. proporzione "tessuto con L/tessuto senza L" per la berlina. Vi ringrazio fin da ora di ogni considerazione vorrete condividere. Tanja
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da walter1 »

Ciao Tanja, ho appena rifatto la tappezzeria completa della mia coupè che ho messo in vendita. Ho usato del similpelle nero e crema. In totale per i sedili vanno via circa m 1,4 x m 6 e circa m 4 della stessa altezza per il rivestimento pannelli e padiglione. Forse c'è qualche metro in più per l'esterno perchè il padiglione è da rifare ed ho acquistato del materiale nuovo.Tanto è quanto ho utilizzato. Saluti
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Re: Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da Tanja »

Grazie Walter, info preziose come sempre :-)
Alessandro Nayyeri
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 mar 2014, 14:40

Re: Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da Alessandro Nayyeri »

Buonasera Tanja, il mio fido tappezziere sostiene che si necessitano di 8 metri lineari suddivisi in 4 mt. con la "L" e 4 Mt. senza, considerando l'altezza della stoffa ad 1,60. Questo per il coupè. Vi è secondo lui un discreto spreco per centrare le "L" sui sedili... Un saluto, Malek
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da walter1 »

Ciao Tanja, io ho usato similpelle nera per il rivestimento dei sedili, naturalmente senza distinguo tra L e non. L altezza del rotolo della pelle era di m 1,4 e per rivestire i due sedili anteriori, i due posteriori ed il centrale tra i due sedili posteriori ho utilizzato circa 6 m lineari. Un saluto cordiale. Walter
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Re: Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da Tanja »

Ciao Alessandro e Walter, grazie ad entrambi per le informazioni che avete condiviso. Ho avuto indicazioni simili anche da altri fonti. La necessità di mantenere una simmetria accettabile delle "L" che decorano i tessuti originali, implica che serva un po' più tessuto, rispetto a quando si ricoprono i sedili con rivestimenti per così dire monocromi, come la pelle o simile. Volevo solo aggiungere che il tessuto rifatto dal Club è in bobina alta 1,8m. Un saluto
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da walter1 »

Ciao Tanja, quindi il tessuto zegna è stato riprodotto? Chi ne ha la disponibilità? Quale il prezzo a metro lineare? Grazie
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Tessuti

Messaggio da leggere da Tanja »

Si tratta di un progetto promosso dal Club Lancia Gamma Italia e che ha avuto per scopo il rifacimento dei tessuti cosiddetti "Zegna" delle Gamma seconda e prima serie e mezzo. Il Club è riuscito a far riprodurre uno stock di tutti e quattro i colori che erano stati messi a catalogo da Lancia, vale a dire: - Blu - Blu chiaro - Marrone - Beige Il tessuto è assolutamente identico all'originale; ho allegato qualche foto dei campioni. Il Club ha messo a disposizione questo stock ai suoi soci ad un prezzo agevolato per metro lineare di bobina alta 1,8m. Questo prezzo è valido fino alla fine dell'anno e, come si dice spesso in caso di promozioni, salvo esaurimento scorte. In effetti, le scorte non sono molto ampie ed anzi, so per certo che uno dei colori è già andato esaurito. Dal prossimo anno in avanti, rimanenze e diritti di riproduzione di ulteriori stock di tessuto saranno ceduti alla stessa tessitoria che ha collaborato alla riproduzione. Il Club tramite Facebook ha comunicato che sarebbe felice di rispondere ad ogni domanda a riguardo per telefono o email riportati qui di seguito: info@clublanciagamma.it +39 392 140 8527 Club Lancia Gamma Italia su FB
Allegati
set3.jpg
set3.jpg (165.47 KiB) Visto 1451 volte
set2.jpg
set2.jpg (164.91 KiB) Visto 1450 volte
set1.jpg
set1.jpg (131.65 KiB) Visto 1450 volte
brown.jpg
brown.jpg (186.37 KiB) Visto 1450 volte
brown light.jpg
brown light.jpg (198.48 KiB) Visto 1450 volte
blue.jpg
blue.jpg (143.04 KiB) Visto 1450 volte
blue light.jpg
blue light.jpg (144.06 KiB) Visto 1449 volte
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da walter1 »

Volevo rammentare ai soci del club lancia gamma che gestiranno la vendita del tessuto che gli omologhi del club inglese non inviano ricambi se non si è soci paganti. Bisogna passare prima sotto le forche caudine. Tanto dovevo per correttezza. Un saluto cordiale. Walter
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Rifacimento interni coupè e berlina

Messaggio da leggere da Bluekap »

Ciao Walter perché in finta pelle? Se ricordo bene non erano finta pelle gli originali.
Rispondi

Torna a “Gamma”