Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore.

Mercatino
Gallery
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore.

Messaggio da leggere da stevek60 »

Esatto proprio quello, su Amazon o Ebay lo trovi originale a prezzi "umani", dall'autoricambista pure a più di 20€/l. https://www.bardahl.it/trova-lubrifican ... a=lancia+k
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore.

Messaggio da leggere da StefanoK »

...naaaaà gli oli mai fidarsi ad acquistarli nel web...figuriamoci che già girano ricambi con marchi contraffatti figuriamoci gli oli.... Sempre messo interamente sintetico o il vecchio Selenia Racing 10w 60 ormai da anni il Tamoil 5w 40....chi non si aggiorna rimane al palo.....e poi poche chiacchiere, la K è moderna a tutti gli effetti anche se ventennale rappresenta la tecnologia che troviamo anche ora. Diverso se in una Thema turbo dell'85 si mette un moderno 5w 40 interamente sintetico....ma ognuno fa e sceglie quello che gli pare....
.....K 2.0 Turbo 20v.....
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore.

Messaggio da leggere da stevek60 »

Thema e k turbo 16v sono lo stesso motore....gli olii falsi li trovi pure all' auto ricambi anzi forse di piú, i venditori su ebay basta controllarli sul sito della Bardhal per vedere se sono autorizzati, le specifiche per questi motori a benzina sono 10/40 inutile sperimentare altro...poi ognuno é libero di metterci quello che gli pare....la macchina é la vostra...
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore.

Messaggio da leggere da Stefano »

beh io uso 15w50 bardhal xtc60.. e qui da me che fa caldo.. non c'e paragone col 10w40... il 15w50 è l olio ideale per i turbocompressi in zone con temperature elevate.. per giuseppe.. semplicemente non avrei comprato un motore nuovo da utilizzare col gas.. ma avrei preferito uno usato..
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore. Candele

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Giunto ai 5000 km ho deciso di controllare il serraggio delle candele e già che c'ero le ho controllate. Il serraggio era ai minimi termini, nessuno sforzo per svitarle, il loro stato invece ottimo, tutte con la stessa colorazione sul nocciola.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore. Temperatura che sale.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Questa mattina mi sono diretto a Brentonego, la strada ha una buona pendenza, temperatura esterna circa 25°, salito tirando lo stretto necessario, poco sopra Brentonego, quindi dopo circa 10 km di strada la lancetta dell'acqua ha iniziato a salire e giunta a metà tra i 90° e i 110° approfittando di una piazzola mi sono fermato. Apro il cofano ma sembra tutto in ordine, nessuna perdita, acqua nella vaschetta presente e al corretto livello. Resto fermo una decina di minuti e decido di tornare. Rimetto in moto e la temperatura era regolare, in discesa chiaramente è assai improbabile che salga ma per tutta la strada successiva, circa 70 km con qualche tiratina qualche piccolo tratto in salita e uno stop con il minimo di circa 5 minuti, la temperatura è sempre restata regolare. Sensore che ha fatto i capricci o potrebbe esserci qualcos'altro?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore. Temperatura che sale.

Messaggio da leggere da StefanoK »

Relè II velocità della ventola?
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore. Temperatura che sale.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mi è venuto in mente la stessa cosa ieri sera anche perché mi era già accaduto. Questa mattina per scrupolo ho controllato acqua e olio, tutto regolare come l'ultima volta che avevo controllato. Vedrò di fare una visitina in officina per la verifica del caso.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore. Temperatura che sale.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Qualcuno si ricorda come riconoscere la partenza della 2a velocità? Relé elettroventilatore radiatore
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Kappa 2.0 TB 20V - Trapianto motore. Temperatura che sale.

Messaggio da leggere da Stefano »

probabile aria nel circuito.. fai uno spurgo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “K”