consiglio guarnizioni punterie lancia 2000 coupè

Mercatino
Gallery
fernandel
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 ago 2009, 19:33

consiglio guarnizioni punterie lancia 2000 coupè

Messaggio da leggere da fernandel »

Dopo quarant'anni che nessuno le toccava ho pensato fosse il momento di far regolare il gioco valvole dal meccanico ed allo scopo mi sono procurato da un noto ricambista Lancia le nuove guarnizioni per i coperchi. Dopo regolazione e rimontaggio si è notata una leggera perdita d'olio da uno dei coperchi e una volta smontato si è visto che la guarnizione sul lato corto era stata tagliata dal bordo metallico del coperchio stesso e dalla parte opposta iniziava comunque a fessurarsi... Guarnizione fallata , meccanico che ha stretto troppo o cosa??? sapreste consigliarmi da che prendere una nuova coppia di guarnizioni? grazie a tutti Stefano
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: consiglio guarnizioni punterie lancia 2000 coupè

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, ma le guarnizioni che hai usato sono di produzione recente o NOS? se NOS è abbastanza normale che quelle in gomma abbiano perso elasticità e tendano a creparsi facilmente. Dovrebbe esserci un rivenditore in provincia di Cuneo che prepara questi kit ma non ricordo il nome; credo che gcarenini, che penso leggerà queste note, potrà dare più indicazioni
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: consiglio guarnizioni punterie lancia 2000 coupè

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Fernandel, grifo ha ragione, ti ho scritto un messaggio privato. Ciao Giovanni
fernandel
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 ago 2009, 19:33

Re: consiglio guarnizioni punterie lancia 2000 coupè

Messaggio da leggere da fernandel »

Grazie Grifo e grazie Giovanni! Letto messaggio e risposto!
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”