installare usb su rt4

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo angelo e sono di udine, ho una phedra del 2008 allestimento platino 2.2 d 170 cv.
ho letto un pò di discussioni ma non credo di aver trovato quello che cerco.
Volevo chiedervi se esiste un adattatore per la lettura di chiavette usb da collegare all' autoradio di serie (rt4), premetto che non ho il caricatore cd montato; su internet ho trovato una interfaccia chiamata xcarlink ma visto il costo (100 euri) non mi va di rischiare che non funzioni.
Qualcuno per caso sa consigliarmi o conosce queste interfacce?
Grazie in anticipo
sella e lele
Messaggi: 207
Iscritto il: 24 nov 2013, 09:08

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da sella e lele »

leggi questo topic.. ci trovi tutte le risposte alle tue domande..
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
Pecora170
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 mar 2016, 12:50

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Pecora170 »

il cavo USB che puoi acquistare direttamente in Peugeot-Citroen. Il codice ricambio è 6574 JH e costa una ventina di euro, poi dovresti far girare mirascript tramite cd e abilitare USB, io ho fatto così e mi sono trovato bene! Grazie al forum!
Roberto Firenze
Messaggi: 13158
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

.... Si ma te hai un Rt5 che ha la presa USB dove attaccare il cavo comprato, se lui ha un Rt4 il cavetto lo attacca al lillidellallo, si dice da queste parti.
Ci sono interfacce che vengono montate al posto dell'ingresso del caricatore CD, come quelle che interfacciano IPhone ed hanno anche la presa USB, io ne ho una comprata da Bortesi, quella che indichi non la conosco.
Saluti - Roberto
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Angelo twins »

infatti non so se ho un rt4 o rt5. la mia phedra è di marzo 2008 e il software è 8.31
c'è un modo per saperlo?
il bluetooth non so se lo ha.....
Roberto Firenze
Messaggi: 13158
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

la mia e' un maggio 2008 ed e' un RT4. Non ha BT e non ha presa USB.
Il BT lavora male e fin dalla prima Phedra ho la scheda Twin nell'impianto RTx e funziona molto bene.
Saluti - Roberto
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione perchè finalmente ho un pò di tempo da dedicare alla mia phedra. Ho estratto l'autoradio e mi aspettavo di trovare una etichetta con su scritto rt4 invece me ne trovo una con su scritto rt3. Il dubbio mi sorge perchè la mia è una phedra del 04/2008 per cui dovrebbe avere almeno un rt4 e poi dietro ho l'ingresso per il cavo usb tipico degli rt5 (se non ho capito male), sono sicuro che sia la presa usb perchè in un altro post qualcuno ha pubblicato la foto del retro dell' autoradio con ingresso usb ed è identico per cui...... Io cmq ho hordinato il cavo dalla peugeot ( cod. ricambio 6574 JH costo 25€) e non appena arriva provo ad installarlo. A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere o c'è qualcosa che non so? saluti a tutti attendo vostri riscontri.....
Roberto Firenze
Messaggi: 13158
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Dai un colpo di telefono a Luca, amico forumista che lavora alla TSW di Torino che ripara gli RTx, lui ti potrà chiarire la situazione con cognizione di causa, spero. https://www.tswsnc.it/chi-siamo/ Saluti
Saluti - Roberto
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Ciao Roberto, prima di disturbare Luca preferisco aggiornarvi la situazione; il cavetto mi è arrivato e l'ho anche montato ma ovviamente non me lo legge anche se collegandoci una chiavetta la stessa lampeggia sintomo che il cavo è alimentato. Ho provato ad attivarla tramite gli script di Mira ma niente, il cd dove ho masterizzato gli script non lo legge affatto. Sono andato in Lancia ma loro non sapevano neanche di cosa stessi parlando, e mi hanno rimbalzato ad un centro alfa romeo dove tra l'altro trattano Magneti Marelli ma secondo loro i nuovi examiner non riescono ad entrare nel sistema. Qualcuno ha qualche altra idea? Purtroppo non mi fa allegare le foto perchè mi dice superiori a 250 kb?tt?:X
Alan77
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 feb 2018, 15:49

Re: installare usb su rt4

Messaggio da leggere da Alan77 »

L'ho fatto tempo fà, il cavo usb che hai montato viene utilizzato per effettuare l'aggiornamento del fw e caricare/aggiornare le mappe, prova a mettere gli script di Mira sulla pennetta usb, dovrebbe funzionare, devi solo abilitarla x la lettura di file audio
Lancia Phedra 2.0 136 CV Oro Plus del 2009
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”