Frizione Lancia kappa 145 cv

Mercatino
Gallery
Angelofg

Frizione Lancia kappa 145 cv

Messaggio da leggere da Angelofg »

Un saluto caloroso a tutti gli utenti e chiedo gentilmente un parere su una manovra azzardata con la mia lancia kappa 145 cv tenuta come un gioiello, 90.000 km. Questa mattina per un guasto al cancello del garage ho dovuto risalire la rampa abbastanza ripida in retromarcia. Una volta raggiunta la strada ho sentito subito un forte odore di bruciato proveniente sicuramente dalla frizione. Premesso che è una manovra che faccio una volta l anno e cmq raramente, premesso che ho dovuto giocare con i pedali per non piombare in mezzo alla strada e di conseguenza ho fatto slittare un pò la frizione, c'è la remota possibilità che questa manovra durata nemmeno un minuto abbia potuto causare un guasto al disco della frizione? Una possibile bruciatura? Come posso poi testare se va ancora bene, quali sono le prove da fare? La frizione della lancia, visto che è una auto datata, non so è più resistente di quelle moderne? Grazie mille !!!!
Giuseppe

Re: Frizione Lancia kappa 145 cv

Messaggio da leggere da Giuseppe »

E' capitato anche a me due o tre volte in retromarcia su pendenze molto forti non ho riscontrato problemi in seguito certo che ci sono restato un po' male.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

A parte che la K concezionalmente anche se più che ventennale è un auto moderna a tutti gli effetti, certamente non sarà un piccolo evento del genere a determinarne la bruciatura della frizione o un eccessivo consumo. Piuttosto se "slitta" certamente è il pregresso impiego che ne può aver abbreviato la vita. Un episodio singolo, tolto il puzzo che produce, finisce li. Poi una banale prova per constatarne lo stato di salute del materiale d'attrito è fare una partenza in una pronunciata salita e vedere se attacca bene o slitta. Semplice
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Angelofg

Messaggio da leggere da Angelofg »

grazie mille per la rassicurazione !!!
Rispondi

Torna a “K”