Iniezione elettronica efficentissima

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da Francesca »

gpg952 ha scritto: altrimenti metto quelle di "francesca" ... e te devi vergognà


(:P) >:D<
E io ti faccio cambiare nome alla tua "bella" che mi vergogno pure io haha
Immagine
plbb
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 feb 2015, 19:52

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da plbb »

Bella foto, se ne hai altre postale. Finchè il motore è spento puoi farle anche da vicino..ah ah
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da acca effe »

A Robè, nun te devi de preoccupà!
Se"francesca" (intendo l'automobile), potesse parlare direbbe:"Molti nemici,molto onore"
Ti è piaciuto quello che ho scritto? Pensi che mi valga un 10% di sconto sul prezzo della tavola da cruscotto?

Luciano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Giampietro sei venuto bellissimo in foto pensavo che ti facesse piacere un po' di pubblicita'?Cara Francesca anche tu hai una gran bella foto ma non te la pubblico senza il tuo permesso al raduno dell'anno scorso anche li sei venuta bellissima..Caro Luciano meglio rientrare nei ranghi , nella griglia di partenza se no' mi squalificano nel Viva Lancia.Con infinita simpatia per tutti voi maimone.
Allegati
1524762547094-2092946905.jpg
1524762547094-2092946905.jpg (119.22 KiB) Visto 537 volte
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Luciano io te la volevo regalare appena finita per i miei amici Cavalieri Lancia comunque ti ringrazio per le gentili parole e per il sostegno psicologico sul tema: ( restauro conservativo della mia Fulvia Rallye S del 1969 di nome Francesca).Devo rivenire sull'isola meravigliosa ,la Sardegna è cosi se vuoi ci incontriamo a Cagliari cosi te la porto con l'occasione di qualche giorno di ferie, salutoni. P.S. Fammi sapere quando sei disponibile ad incontrarci con le vecchiette .
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da gpg952 »

Roberto carissimo, sul fatto che sono venuto bellissimo potrei anche smentirti ... sono molto meglio dal vivo B)
Sei un "vecchio" burlone e ci divertiamo a prenderti in giro per la tua "francesca" ... un conservato "bellissimo" 8-)
un abbraccio dal Giampi

PS: non diciamo - però - che io e te, messi insiemi, facciamo due gambe buone ...
cogen
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:19

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da cogen »

Visto che si parla di 500.
Il mio meccanico (noto preparatore delle bicilindriche nei decenni passati) di Ostia mi ha fatto vedere una sua creatura: un motore 500, portato a 700cc, con doppio albero a camme in testa ed iniezione elettronica con doppio iniettore per cilindro.
Ed allora? Di che motore stiamo parlando? Cosa è rimasto del motore 500?
Comunque, se si vuole avere l'iniezione sulla Fulvia, fate pure...
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da gpg952 »

... se è per questo c'è chi "gira" - e qui sta il bello - con una 500 verde con dentro il motore, peraltro ben camuffato, di una moto di 750 cc. con 6 rapporti ... peccato che quando deve arretrare scende a spingerla.

Ci sarebbe da parlare per ore di queste "menate", purtroppo fatte da vecchietti anche se molti sono propensi a credere che sono più i giovani a fare elaborazioni ( almeno sulla 500 ).

Nemmeno io ho mai pensato di avere l'iniezione elettronica sulla Fulvia ma non posso dire che non funzioni bene.

Però dopo aver restaurato integralmente la mia 500 F - mia dal 1980 - con motore e cambio rimessi interamente a nuovo con circa 6.000 Km ed essere andato in Grecia con il suo motore e cambio d'origine, non sincronizzato, ho chiesto all'Umberto di prepararmi un 650 utilizzando un motore 110, con un cambio 126 sincronizzato inserito nel guscio di uno non sincronizzato.
Da allora sono stato a Parigi, due volte in Sargegna, in Svizzera ed ancora in Francia ... è tutto un altro andare. Il suo motore e cambio sono ben custoditi in garage.

Ragassoli sono talebano, mi sono quasi inimicato l' Umberto ( anche lui molto talebano ) che - ancora oggi - rimpiange il cambio originale: un vero gioiello, sembrava nuovo.
Ma vuoi mettere andare in giro con una coppia che ti permette di salire a casa in terza e di andare in autostrada - con lo scatolino del lucido da scarpe ( l'ho scritto in italiano ma in milanese la chiamavano "scatulin del luster" ) a 90 all'ora, senza avere i pistoni che escono dal cofano.
Il resto è tutto come quando è uscita dalla Fiat e - se volessi - in una mattina - guardando l'Umberto, rimettiamo tutto come prima.

Ecco, questo - sarò un pò di parte - lo tollero e per modifiche intendo queste ... interamente reversibili e fatte per agevolare l'uso della storica.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ciao Cogen!
cogen
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:19

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da cogen »

Perchè, se parliamo di iniezione elettronica, anche questa non è niente male ed è efficientissima :)
Allegati
64_o.jpg
64_o.jpg (145.38 KiB) Visto 537 volte
Rispondi

Torna a “Fulvia”