Iniezione elettronica efficentissima

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Del resto c'è ancora chi si diverte a truccare le vecchie 500 per farle andare a 150..., poi ogni tanto ai raduni se ne vede una sopra al carro attrezzi.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da acca effe »

Ogni cosa a tempo e a luogo. Le diavolerie moderne, non devono "contaminare" la storicità. Nelle competizioni di autostoriche,sono ammesse solo le specifiche dell'epoca.Quindi avremo macchine preparate, non "truccate". Non è una novità, il truccare le auto. In decenni passati,quando non esistevano le revisioni periodiche, circolavano VW maggiolino con motori Porsche e ricordo che aveva fatto scalpore una Fiat 500,nel cui vano motore avevano installato un Panhard Dyna. Bravate senza senso,che però, almeno non storpiavano auto che appartengono alla nostra "Storia automobilistica".
Esistono auto preparate, non truccate,che "camminano" veramente, pur rimanendo entro i limiti di quanto ammesso all'epoca .
Come, per esempio questa Fulvia 1300, che gli improbabili ed inutili 10.000 giri,non li vede neppure col binocolo rovesciato.

https://youtu.be/CNkSvf7GDrM
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ha Lucia,ma potevi veni a vede' a Treviso alla Abbazia di Santa Bona a Vidor c'erano tutti della vecchia guardia e tutti ascoltavano il motore che aveva l'accensione elettronica che girava e se girava, ci fai vedere le gare che ti piaciono con Capuano che gira veloce ma sono motori preparati non i normali 818303 ed allora che scoperta lo sappiamo che la Fulvia va alla grande nelle gare.Ma visto che mi hai provocato ti filmero' il banco prova dove il motore gira' a 10.000 giri alla prossima.P.S.TI FACCIO VEDERE INTANTO UNA FOTO DEL CRUSCOTTO Iroko per coprire gli strumenti nudi.Capito mi hai?
Allegati
img_20180425_172345-2.jpg
img_20180425_172345-2.jpg (242.34 KiB) Visto 559 volte
img_20180425_172345-1-1.jpg
img_20180425_172345-1-1.jpg (193.11 KiB) Visto 559 volte
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da acca effe »

Capito ti ho. Bellissima la tavola. Ti ricordo che nella lista di attesa, ho il numerino 2, mentre il numero 1 è di Giampietro.

Ciao.

Luciano.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da gpg952 »

Luciano, l'ho vista "di presenza" la tavola ... bella che fa sfigurare ancora di più la "francesca" : mi spiego ... montata sulla "povera francesca" è come se una racchia mettesse un intimo da sballo... sempre racchia rimane.
Capito mi hai ... aio B)

Ma il nostro amico sognatore dice che procede a piccoli passi: in verità la "francesca" l'ho trovata meglio dell'anno scorso... ma sempre moltoooo bisognosa di cure ... eppur si muove e macina strada ::o
plbb
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 feb 2015, 19:52

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da plbb »

Io continuo a non capire come faccia un motore di serie a girare a 10000giri. Comunque vedrò volentieri il filmato. Un consiglio: quando girerai il video stai ad una certa distanza....ah ah.
Mi piacerebbe vedere il responso del banco ai regimi normali (5500,6000,6500).
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da acca effe »

Caro Giampietro, il nostro comune amico Maimone,tenta, invano, di "convertirmi": Io rimango nelle mie convinzioni.Le storiche non devono assolutamente conoscere l'oltraggio" di trasformazioni moderne.Tanto di cappello all'abilità di chi le effettua,ma a mio parere, questa abilità, andrebbe rivolta in altre direzioni. Le storiche devono rimanere tali,con i loro difetti,tantissimi, che le caratterizzano.
Prendiamo,per esempio la Fiat 500. Sai benissimo l'amore che mi lega a quest'auto,datato di mezzo secolo. E' una cosa che non si può spiegare a parole,ma il "bicilindrismo" è una sorta di malattia, da cui non si può guarire.
E poi,vuoi mettere il piacere dell'"ahia...azz"? E' l'imprecazione che ti sgorga spontanea,ogni volta che metti le mani,anche solo per misurare il livello dell'olio,nel vano motore, caldo, della 500.Una mano, finisce sempre a contatto con il collettore di scarico del primo cilindro, e l'imprecazione esce dal cuore. Sarò masochista, ma guai se mi manca l'"ahia...azz.".
E' anche una sorta di prova di riflessi, importante ad una certa età.Se non sei velocissimo nel ritrarre la mano dal tubo quasi incandescente del collettore, la ustioni seriamente.
Quindi, viva le vecchie Fulvia, le 500 e, perchè no? l'"ahia...azz", che riporta a tempi felici,ormai persi.

Luciano..
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da MAIMONE »

E dai ragazzuoli che ci divertiamo ancora co sti pezzi di ferro arrugginiti !Con i potenti mezzi poi dell'elettronica ti riprendo pure il Giampi al finestrino della sua magnifica Verdona a Vidor vedi foto in allegato. Poi! P.S.Ho comperato un Corsarino zz da un amico ravennate Edgardo per fare ginnastica alla gamba six dolorante dell' incidente di 10 anni fa' e mi diverto come un ragazzino di 14 anni per le strade di Roma ad evitare le buche spero di non caderci dentro con tutto il motorino morini 50 c.c.
Allegati
moto-morini-corsarino-it544378022.jpg
moto-morini-corsarino-it544378022.jpg (15.63 KiB) Visto 559 volte
img_20180414_135948-1-1.jpg
img_20180414_135948-1-1.jpg (245.3 KiB) Visto 559 volte
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro pibb beccati sta' foto intanto ah ah ah!! senza stare a distanza!
Allegati
img_20180414_142154-1-1.jpg
img_20180414_142154-1-1.jpg (248.01 KiB) Visto 559 volte
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Iniezione elettronica efficentissima

Messaggio da leggere da gpg952 »

Robè, ti diffido dal divulgare ancora la mia foto ... le mie morose sono gelose, altrimenti metto quelle di "francesca" ... e te devi vergognà B)

Un tipo di Como, che veleggia verso i 90 anni e gira d'estate sempre con zoccoli di legno ai piedi, ingegnere e già direttore di raffineria di petrolio, un tipo molto strano - Robé ... molto strano ;) - possiede 4 o 5 Corsarini della Morini - tutti rigorosamente conservati ma in piena efficienza.
Il tipo una dozzina di anni fa con uno di questi - il suo preferito, azzurro, che usa sempre - è andato e tornato - da solo - a Capo Nord.
E' un mondo difficile e fatto di tipi strani X(
Rispondi

Torna a “Fulvia”