verniciatura cerchi flavia coupè

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

la mia richiesta può sembrare banale:dovendo verniciare i cerchioni della flavia coupè1800 iniezione,attualmente argento metallizzato,in avorio chantilly,mi chiedo se va ritinto anche l'interno o solo la faccia esterna.vi ringrazio per il chiarimento,Francesco
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da grifo63 »

Il cerchio andrebbe verniciato completamente possibilmente con fondo + vernice bicomponente o ancora meglio a polveri dopo sabbiatura ( e accurata pulizia dei granelli rimasti negli interstizi)
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Ciao Francesco, ma il cerchione è totalmente argento metallizzato ? anche la parte che ospita lo pneumatico ? se così non fosse ti consiglio di far rierimento alle parti che ancora conservano la tonalità di colore originale del cerchione ( sicuramente qualcuno ha volontariamente personalizzato l'argento metallizzato ).

Ad ogni modo in realtà il colore più adatto alla tua versione ad Iniezione è l'avorio chiaro, ad esempio RAL 1015.

Il colore più intenso Chantilly era in uso sulle prime versioni della Flavia Berlina e Coupè.

Ciao,
V
Vittorio
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

grazie Vittorio,ho optato per il colore avorio come da tue indicazioni;naturalmente dopo sabbiatura e fondo.Grazie ancora per i tuoi oculati suggerimenti.
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

E' sempre un piacere....

V
Vittorio
Maxcalzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 mar 2018, 13:42

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da Maxcalzo »

Scusate se chiedo, ma oggi, ho fatto vedere la mia flavia coupe1.8 carburatori 1967 (foto) per fare la targa oro ASI, mi hanno detto che il colore dei cerchi sembra troppo bianco, lo avevo preso da cerchio della ruota di scorta, qualcuno mi sa indicare il RAL del modello della mia serie? grazie
Allegati
img_20180421_095828.jpg
img_20180421_095828.jpg (49.93 KiB) Visto 945 volte
img_20180421_121647.jpg
img_20180421_121647.jpg (57.17 KiB) Visto 944 volte
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, se cerchi nel forum dovresti trovare le informazioni che cerchi, l'argomento è stato gia più volte dibattuto.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Max,

Grifo ha ragione, l'argomento è già stato trattato, cerca tra i post, il colore giusto per la tua auto del 67 è quelli più chiaro tra quelli indicati.
Scusa se mi permetto ma, fossi in te, consiglierei a chi ti ha esaminato l'auto di documentarsi oppure di dedicarsi ad altre attività.
Su quell'auto, di quell'anno e di quel colore, i cerchi vanno bene così come li hai fatti.
Un caro saluto
Giovanni
mcalzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 mag 2016, 00:07

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da mcalzo »

Grazie, avevo letto gli altri post, ma sono un po' vecchi e non andavano i link e si parlava di siti che non sono più attivi.
Siccome ho un cerchio della ruota di scorta, un po' rovinato e palesemente originale, ho preso il colore da li., Mi aveva spaventato, in effetti era un colore più giallino, forse nelle serie precedenti. Comunque meglio così, grazie mille
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Re: verniciatura cerchi flavia coupè

Messaggio da leggere da Luca piretta »

ciao,
io a Novembre ho partecipato alla seduta per la targa oro ASI della mia flavia coupè 1.8 iniezione del 1967. avevo i cerchi di colore piu intenso (più giallino) di quelli che si vedono nella foto e l'unica cosa che mi è stata richiesta da parte dei commissari è stata proprio questa... di riverniciarli di un colore avorio più pallido e sono venuti come i tuo, quindi lasciali così. Visto che ci sono vi racconto come è andata a finire... dopo tre mesi mi arriva la targa e il libretto con sopra scritto....... Lancia FULVIA coupè...... sia sulla targa che sul libretto!!!! roba da matti!... glilel'ho rispediti e sono in attesa della targa con scritto il nome giusto!!!
Un saluto a tutti
Luca
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”