se il cigolio che senti lo fa anche quando prendi degli avvallamenti, dove le sospensioni lavorano, allora sono loro.
Una coppia di ammortizzatori per la nostra Musa con 80/90 euro li compri. Cambiarli, se hai un pò di manualità e attrezzi è molto semplice.
Avevo un collega con una Punto che si sentiva arrivare per il rumore che faceva...
LANCIA MUSA 1.4 16VALVOLE AIUTO
Re: LANCIA MUSA 1.4 16VALVOLE AIUTO
dieci anni fa avevo anch'io una 16v con dfn e quando m'informai sul gpl da un noto ( e bravissimo) installatore emiliano mi disse che era molto più adatta la 8v. Non ho indagato oltre, perché ho preferito venderla.
il dfn non penso che influisca in modo sensibile sui consumi e sulle prestazioni: l'unico difetto ( a parte la lentezza delle cambiate) era l'incertezza in partenza in alcune situazioni potenzialmente pericolose ( rotonde o incroci) dove occorre a volte poter decidere rapidamente. Soprassiediamo sulle saltuarie grattatine quando inseriva la prima...
Ok grazie per le info.
se avessi ancora la musa, che faresti? lo metteresti l'impianto a gas?
se avessi ancora la musa, che faresti? lo metteresti l'impianto a gas?
-
Buona sera a tutti..io ho avuto musa dal 2005 ( ed ho tutt'ora)..le porte che cigolano compreso il baule l'ho risolto facendo dei piccoli giri di scotch sui fermi in metallo delle porte. Mi ricordo che circa 10 anni fa, con la prima musa ero pure andato in concessionaria e mi riscontrarono questo difetto, in pratica mi dissero che alla chiusura della porta o portellone rimaneva un gioco minimo tra chiusura e perno porta e quindi emetteva quel fastidioso cigolio. Ora ho un 1.4 16V manuale..convertita a gpl giusto un mese fa..
musista convinto