Multiproblema 27 K 2.0 T 20V - Cilindro frizione (dietro al pedale).

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Re: Multiproblema 27 K 2.0 T 20V - Cilindro frizione secondario (montato sul cambio).

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ripresa l'auto venerdì sera per il rotto della cuffia considerando che gli ho consegnato i ricambi la mattina alle 11.00

Sostituito il cilindro secondario della frizione, quello montato sul cambio, già sostituito nel giugno 2009 preventivamente, funzionava ancora.

Cilindro frizione codice 46421937

sostituito con: Cilindro frizione codice 71738467, questo viene montato anche su altre vetture del gruppo come A.R. 155 e Fiat.

Inoltre ho sostituito il tubo metallico, a forma di "U" che collega il cilindro allo smorzatore, quest'ultimo non sostituito perché in Lancia mi dicono che non si rompe mai, o meglio, non ne hanno mai sostituiti. Ho acquistato anche il tubo metallico che collega il cilindro secondario con il cilindro maestro, non è dritto ma tutto a curve e pieghe; non sostituito perchè il meccanico non lo ha ritenuto necessario viste le buone condizioni di quello presente, cosa che non valeva per l'altro.

I due tubi sopra citati li ho acquistati perché pensavo fossero di gomma invece erano di metallo, vabbé, pazienza.

Per il momento è tutto normale.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe

Re: Multiproblema 27 K 2.0 T 20V - Cilindro frizione (dietro al pedale).

Questa mattina sono ritornato in officina per far sostituire il liquido dei freni che non era stato sostituito, il colore era diventato rossastro addirittura, dopo appena 3 anni. Spurgo dei freni tutto regolare, alché dico di sostituirlo anche sul gruppo pompa della frizione visto che è in comune con i freni, perché lasciare l'olio vecchio da una parte? Dopo 3 pompate del pedale della frizione questo è restato giù, evidentemente hanno ceduto le guarnizioni interne del cilindro; che dire, era perfetto e tutto di colpo, ploff! Morale, auto ferma fino a martedì e ritorno in autobus.

Enzox

Messaggio da leggere da Enzox »

Ma che c'entra è normale che vada giù.. Il pedale è rognoso va spurgato bene, e spesso più di una volta.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Giuseppe

E' restato giù, non veniva più su. Mi hanno detto che eventualmente provando in qualche maniera forse riuscivano a farlo ritornare su ma se poiu mi accadeva quando ero in giro? Preferisco non rischiare.

Rispondi

Torna a “K”