Paratia riciclo difettosa.
-
danielsan
Re: Paratia riciclo difettosa.
nono,
x cassetto, se non ho capito male, intendo il cassettone portaoggetti lato passeggero!
Stiamo parlando del motorino paratia clima
Dico male
x cassetto, se non ho capito male, intendo il cassettone portaoggetti lato passeggero!
Stiamo parlando del motorino paratia clima
Dico male
-
simone68
Ciao, per smontare il cassetto portaoggetti sulla plancia devi seguire quanto descritto nel manuale d'officina ai punti seguenti :
7040A14 - rimozione sportello
7040G22 - rimozione portalampada illuminazione cassetto
7040A18 - rimozione ripostiglio
La butto lì .... se decidi di farlo scatta magari qualche foto da inviare a nitro, come guida per i futuri smontatori di cassetti.....
Simone
P.S. a proposito , sei riuscito a rimuovere il bracciolo del sedile ?
7040A14 - rimozione sportello
7040G22 - rimozione portalampada illuminazione cassetto
7040A18 - rimozione ripostiglio
La butto lì .... se decidi di farlo scatta magari qualche foto da inviare a nitro, come guida per i futuri smontatori di cassetti.....
Simone
P.S. a proposito , sei riuscito a rimuovere il bracciolo del sedile ?
-
Allegro1100
danielsan ha scritto:
> x smontare il cassetto ci sono dei passi da seguire? la
> procedura elencata sul sito è priva di foto e non l'ho capita
> molto (quella di Allegro..)
E' facile, devi svitare tutte le viti che trovi, prima o poi il cassetto ti rimarra' in mano eh eh
Scherzi a parte devi prima rimuovere lo sportello svitando le (6?) viti nei pressi delle cerniere e sganciando il meccanismo di apertura a smorzamento, quindi il cassetto vero e proprio (altre viti).
Occhio pero' che io poi ho riparato un altro attuatore, quello del deviatore flusso caldo/freddo, quindi tieni buoni i concetti ma non la procedura che nel tuo caso e' differente.
A.''°°
> x smontare il cassetto ci sono dei passi da seguire? la
> procedura elencata sul sito è priva di foto e non l'ho capita
> molto (quella di Allegro..)
E' facile, devi svitare tutte le viti che trovi, prima o poi il cassetto ti rimarra' in mano eh eh
Scherzi a parte devi prima rimuovere lo sportello svitando le (6?) viti nei pressi delle cerniere e sganciando il meccanismo di apertura a smorzamento, quindi il cassetto vero e proprio (altre viti).
Occhio pero' che io poi ho riparato un altro attuatore, quello del deviatore flusso caldo/freddo, quindi tieni buoni i concetti ma non la procedura che nel tuo caso e' differente.
A.''°°
-
danielsan
Ok, x le foto ci provero'!
X il bracciolo...sono contento che ti sei ricordato!
Purtroppo nulla, secondo le procedura non ci sono riuscito, non viene e non voglio frozarlo, non vorrei disassare il piolone.
Per rimuovere il tutto seguiro' le procedura del nuovo bracciolo, ovvero:
1)rimuovo il coperchietto di alcantare posizionato a retro bracciolo, con un cacciavite a taglio.
2) giro in piu' posizioni per guadagnare visibilità delle tre viti da smontare.
3) le smonto e rimuovo tutto, bracciolo e piolo.
Non ho altre idee...
X il bracciolo...sono contento che ti sei ricordato!
Purtroppo nulla, secondo le procedura non ci sono riuscito, non viene e non voglio frozarlo, non vorrei disassare il piolone.
Per rimuovere il tutto seguiro' le procedura del nuovo bracciolo, ovvero:
1)rimuovo il coperchietto di alcantare posizionato a retro bracciolo, con un cacciavite a taglio.
2) giro in piu' posizioni per guadagnare visibilità delle tre viti da smontare.
3) le smonto e rimuovo tutto, bracciolo e piolo.
Non ho altre idee...
-
Nitro
oops ! scusate ragazzi !,
Ho confuso il cassetto portatessere per il cassetto portaoggetti.
Sono proprio rinc. rinc. rinc......itrullito!
Ciao a tutti.
Nitro
Ho confuso il cassetto portatessere per il cassetto portaoggetti.
Sono proprio rinc. rinc. rinc......itrullito!
Ciao a tutti.
Nitro
-
danielsan
Bene no problem...x le foto mi posso armare della mia Reflex digitale...vi garantisco foto di assoluto rispetto....
L'unica cosa, è che non ho capito se smontando tutta la baracca del cassetto, ci arrivo all'attuatore della paratia clima.
Se vedo solo l'attuatore del caldo freddo è tutto inutile.....
Prima di far cio voglio seguire il consiglio di Amos, tolgo il filtro aria, smonto la sua sede (qualla con due bulloncini) mi faccio aiutare da un'altra persona che mi attiva il ricircolo da dentro con il pulsante e verifico se il problema possa essere elettrico o della paratia stessa.
L'unica cosa è che mi sa che dovro' aspettare fino alle feste....avrete pazienza?

L'unica cosa, è che non ho capito se smontando tutta la baracca del cassetto, ci arrivo all'attuatore della paratia clima.
Se vedo solo l'attuatore del caldo freddo è tutto inutile.....
Prima di far cio voglio seguire il consiglio di Amos, tolgo il filtro aria, smonto la sua sede (qualla con due bulloncini) mi faccio aiutare da un'altra persona che mi attiva il ricircolo da dentro con il pulsante e verifico se il problema possa essere elettrico o della paratia stessa.
L'unica cosa è che mi sa che dovro' aspettare fino alle feste....avrete pazienza?
-
simone68
Ciao Danielsan27
la pazienza è la virtù dei forti ..... e noi siamo forti !
Relativamente al tuo dubbio, ti dico che è un'operazione che non ho mai fatto quindi non posso certo darti rassicurazioni in merito; posso solo ipotizzare che si dovrebbe raggiungere l'attuatore smontando il cassetto (l'unica cosa che mi crea un pò di .... timori... è la presenza soprastante dell'air bag passeggero....).
Vedi un pò tu.. ti auguro di risolvere.....
Ciao
Simone
la pazienza è la virtù dei forti ..... e noi siamo forti !
Relativamente al tuo dubbio, ti dico che è un'operazione che non ho mai fatto quindi non posso certo darti rassicurazioni in merito; posso solo ipotizzare che si dovrebbe raggiungere l'attuatore smontando il cassetto (l'unica cosa che mi crea un pò di .... timori... è la presenza soprastante dell'air bag passeggero....).
Vedi un pò tu.. ti auguro di risolvere.....
Ciao
Simone
-
danielsan27
Oggi, 08.01.2008, ho smontato il cassetto portaoggetti per montare il famigerato LOUDLINK, e con l'occasione ho dato un'occhiata al famoso motorino del ricircolo:
il motorino pare funzionare:premendoil tasto del ricircolo, il motorino gira correttamente....invece la portella del ricircolo non gira per niente!
Ergo:si è scassato qalche ingranaggio di plastica.
Da dentro non si riesce a vedere niente..si vede l'asse del motorino che gira correttamente in un senso e nell'altro:intorno all'asse la copertura di plastica sembra un po' spaccata...dico sembra perche' comunque l'ho toccata solo con un cacciavite.
Di fuorni, lato filtro clima, ho tolto il filtro e provato a toccare la portella:va a vuoto, come se non fosse agganciata a niente!..come di fatto mi sa che e'!
Per adesso mi basta sapere che il motorino è ok...quando avro' piu' tempo provero' a smontare da fuori la portella del ricircolo, per vedere se riesco a riperarla, sperando che si sia rotto un dente della portella e non uno dell'ingranaggio del motorino..senno' addio..son 300 euri!
Se avete suggerimenti ...sono ben accetti.
Ciao
Danielsan
il motorino pare funzionare:premendoil tasto del ricircolo, il motorino gira correttamente....invece la portella del ricircolo non gira per niente!
Ergo:si è scassato qalche ingranaggio di plastica.
Da dentro non si riesce a vedere niente..si vede l'asse del motorino che gira correttamente in un senso e nell'altro:intorno all'asse la copertura di plastica sembra un po' spaccata...dico sembra perche' comunque l'ho toccata solo con un cacciavite.
Di fuorni, lato filtro clima, ho tolto il filtro e provato a toccare la portella:va a vuoto, come se non fosse agganciata a niente!..come di fatto mi sa che e'!
Per adesso mi basta sapere che il motorino è ok...quando avro' piu' tempo provero' a smontare da fuori la portella del ricircolo, per vedere se riesco a riperarla, sperando che si sia rotto un dente della portella e non uno dell'ingranaggio del motorino..senno' addio..son 300 euri!
Se avete suggerimenti ...sono ben accetti.
Ciao
Danielsan