Problemi con i freni

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
rg1976

Problemi con i freni

Messaggio da leggere da rg1976 »

Mi sono accorto da un po di tempo che la phedra non frena bene il pedale scende troppo,quindi per andare sul sicuro ho cambiato i dischi anteriori usurati e le pasticche che ancora erano al 50%..,e migliorata la frenata ma di poco,ho cambiato pure il liquido e fatto lo spurgo,ma appena freno il pedale e morbido e quando la macchina si e fermata se spingo ancora il pedale scende tutto,qualcuno ha avuto magari un simile problema e come mi suggerisce di risolverlo? dalla diagnosi fatta con lexia non da nessun errore o problema.
Marce SS

Re: Problemi con i freni

Messaggio da leggere da Marce SS »

Pompa dei Freni?
Hai controllato anche i freni posteriori?
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
rg1976

I posteriori li avevo cambiati un anno e mezzo fa qualche tocco di ruggine ma in buono stato,da spento provo a pompare 2 volte sul pedale e rimane duro,quindi non credo che sia la pompa,almeno spero,non saprei piu che pensare,ho fattopure il collaudo ed e andato benissimo .
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Se il pedale va a fondo corsa hai una perdita di pressione dalle pinze o dalla pompa o dai tubi dei freni.
Se hai provveduto a revisionare le prime e non vedi olio uscire dai tubi rimane solo la pompa.
La centralina ABS (a meno di perdite equiparabili ai tubi perciò con liquido che esce) non dovrebbe dare particolari problemi se non quello di NON attivarsi.
L'Italia è bellissima!!!
rg1976

l'olio rimane sempre al solito livello,non ne perde,adesso con i freni anteriori nuovi frena un po meglio,ma non sono ancora soddisfatto..qualcosa credo che non vada al 100%,cosa dovrei fare per testare la pompa?la pompa e completa tutto il pezzo quello nero di colore rotondo?
MarcoKSW

No, quello "nero tondo" è il servofreno.
Come dicevo se tutto è nuovo ad esclusione della pompa quasi certamente è lei, non è detto che debba per forza perdere, potrebbe solamente non avere più le caratteristiche idonee per esercitare la giusta pressione, gommini usurati o tagliati o corpo pompa corroso.
Prova a far uno spurgo come si deve e vedi, se la cosa migliora bene altrimenti sostituisci la pompa.
L'Italia è bellissima!!!
rg1976

Devo ammettere che va gia un po meglio forse si devono assestare bene visto che non hanno nenanche 300 km,comunque scusa la mia ignoranza e' confusione la pompa quale sarebbe nella phedra ?
MarcoKSW

..è davanti al servofreno, sotto la vaschetta liquido freni.
L'Italia è bellissima!!!
rg1976

sarebbe questa in foto
Immagine
rg1976

comunque davanti frena benissimo e dietro che i freni non vanno bene,pensa che anche tirando il freno a mano la macchina cammina,non ha proprio forza,un meccanico mi ha detto che sono le pasticche indurite che non frenano bene,sul disco ho visto che poggiano male,o per niente,da come lasciano la striscia,possono essere le pinze che non vanno bene?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”