Tappezzeria interna e sedili

Gallery
DanyLancia
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 feb 2018, 17:39

Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da DanyLancia »

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha rifatto gli interni della sua Appia? I miei purtroppo sono poco recuperabili (bianchi in pelle e verdi chiaro di stoffa) mi piacerebbe sapere chi li rifà a prezzi non proibitivi.

Ho visto anche delle foderature su ebay per i sedili a 180 euro, ma non so di che materiale siano, in foto sembrano anche belli, ma mi sa strano chiedano così poco per delle foderature nuove...inoltre non vendono i panelli porta e quindi sarei punto a capo!
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da fabryvet »

Per i sedili se vuoi rifarli a regola d'arte bisogna spendere... panno Lancia e skay facendo rispettare le cuciture originali. Per i pannelli ho qualcosa ma sul beige, se ti interessa posso farti avere le foto ;)
DanyLancia
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 feb 2018, 17:39

Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da DanyLancia »

manda pure le foto :)
gianni9ro52
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2015, 10:40

Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da gianni9ro52 »

prova a chiedere a TRINCHERO ( tessuti per rivestimenti di altissima qualità dal 1957 ) via Aosta 6 10078 VENARIA REALE (TO) tel. 011 4241747

sicuramente ti darà delle indicazioni utili. <buon lavoro..
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da fabryvet »

Questa settimana sono fuori ma la prossima te le invio volentieri ;)
Chicco
Messaggi: 314
Iscritto il: 01 giu 2011, 19:21

Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da Chicco »

Oppure ERREFFE. Io il panno grigio l'ho comprato li' .
brags
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 ago 2016, 21:32

Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da brags »

Buongiorno a tutti,
rientro nel forum a distanza di mesi dopo aver finalmente trovato una "bimba" da restaurare.
la mia è una seconda serie e anch'io ho il problema degli interni d rifare incluso il cielo ormai irrecuperabile.
chiedo se qualcuno può suggerirmi quale materiale utilizzare per rifare la pannellatura delle portiere o se esiste un rimedio per eliminare la bombatura che ha deformato la struttura.
aggiungo che per la tappezzeria e divanetti avrei trovato a 10 euro al metro lineare dell'alcantara grigio perla e sono molto tentato ma non vorrei snaturare l'originalità della appia cosa ne pensate?
un grazie anticipato
brags
fabryvet
Messaggi: 364
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:27

Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da fabryvet »

Se i pannelli porta sono esteticamente presentabili, con pazienza, phon e opportune pressioni si riesce a recuperare parzialmente la forma dei pannelli (andrebbero comunque visti). Per quanto riguarda la tappezzeria, Elvezio Esposito dovrebbe avere il panno Lancia originale (sempre da confrontare) a costi attorno ai 40€ (i.v.a. inclusa) al metro lineare (altezza 1,8mt). La scelta sul rispetto dell'originalità spetta a te (io per esempio sono un "integralista" e ho cercato con calma sedili usati con tappezzeria accettabile che preferisco al tutto nuovo)
brags
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 ago 2016, 21:32

(tu)Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da brags »

capisco perfettamente il tuo punto di vista e concordo che per essere autentica deve essere il più possibile originale.
Andrò a vedere l'alcantara per farmi una idea più precisa poi ti aggiornerò sulla decisione e per i pannelli proverò come mi hai suggerito.
Vedremo il risultato e speriamo che venga via anche l'odore di muffa che ha impregnato il panno.
grazie
brags
brags
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 ago 2016, 21:32

Re: Tappezzeria interna e sedili

Messaggio da leggere da brags »

messaggio per fabryvet.
forse già ci conosciamo.
se non erro ho comprato da te i sottoporta e gli attacchi del motore.
saluti
Brags
Rispondi

Torna a “Appia”